Star Trek: una nuova serie tv subito dopo il terzo film di J. J. Abrams

Quella tra Star Trek e Star Wars è una rivalità degna di un derby calcistico, con milioni di tifosi da una parte e dall’altra pronti a difendere i loro beniamini al fine di incoronare la propria come la saga di fantascienza numero uno al mondo. Ora l’attenzione di tutto il mondo è focalizzata su Guerre stellari, in vista dell’uscita del settimo capitolo Il risveglio della Forza (guarda il trailer), ma il franchise “rivale” è più vivo che mai e regala ai suoi Trekker una grande novità. Per celebrare i 50 anni del debutto della serie originale, in onda l’8 settembre 1966 sulla Nbc, Alex Kurtzman, sceneggiatore e produttore della nuova saga cinematografica, sta sviluppando una nuova serie televisiva sulla saga creata da Gene Roddenberry.

Ancora non si sa nulla sul casting e sul nome che avrà il telefilm, ma dalle fonti più accreditate pare sicuro che l’episodio pilota andrà in onda all’inizio del 2017 per onorare il compleanno speciale e sarà trasmessa dalla Cbs. Inoltre, la serie sarà prodotta dai Cbs Television Studios e dalla K/O Paper Products, mentre è in corso in questi giorni la ricerca di uno sceneggiatore, perché Kurtzman sarà impegnato a scrivere quella del già annunciato quarto kolossal per il grande schermo dell’era J. J. Abrams, che uscirà nel 2019. La prossima estate intanto, farà il suo esordio nelle sale Star Trek: Beyond, col quale si cercherà di bissare il successo ottenuto con Star Trek: Il futuro ha inizio del 2009 e Into Darkness – Star Trek del 2013.

Star Trek: una nuova serie tv subito dopo il terzo film di J. J. Abrams

Nel cast della pellicola (che renderà omaggio a Leonard Nimoy) torneranno i protagonisti Chris Pine (nei panni di James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoë Saldaña (Uhura), Karl Urban (McCoy), Simon Pegg (Scotty), John Cho (Sulu) e Anton Yelchin (Chekov). In più ci saranno Idris Elba, che presterà il volto al villain del film la cui identità non è ancora nota, e anche il nostro Carlo Ancelotti (come vi abbiamo anticipato poco tempo fa). In molti già sperano che la nuova produzione televisiva sia legata a questo ultimo filone della saga, che ha avuto il pregio di risollevarne le sorti dopo anni di pausa. I fan di Star Wars sono avvertiti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy