Guardiani della Galassia 2: Pom Klementieff sarà Mantis

Pochi giorni fa è stato annunciato l’ingresso nel cast di I Guardiani della galassia Volume 2 dell’attrice Pom Klementieff, nota soprattutto per aver preso parte al film Old Boy con Josh Brolin. Il merito di questo ingaggio sembra essere proprio di quest’ultimo, che interpreta Thanos nella saga Marvel e che l’avrebbe caldamente consigliata alla Casa delle Idee. Ora il sito Deadline conferma anche il ruolo che andrà a ricoprire la canadese di origini francesi e vietnamite ovvero quello di Mantis. Creato da Steve Englehart (testi) e Don Heck (disegni), questo personaggio ha esordito come membro dei Vendicatori sulle pagine dell’omonima serie nel 1973.

Per quanto riguarda la storia fumettistica di Mantis, metà vietnamita e metà tedesca, è figlia del noto villain Bilancia. Abbandonata su un pianeta alieno, viene educata e addestrata dai monaci Kree che ritengono sia la prescelta di un’antica profezia. Decidono però di cancellarle la memoria per farle fare esperienze nell’universo e così inizia a lavorare come prostituta in un locale malfamato, dove viene notata da Spadaccino (ex membro dei Guardiani). Nel film probabilmente sarà invece Starlord stesso a reclutarla e a volerla nel suo team per le capacità uniche della ragazza. Particolarmente abile nelle arti marziali, Mantis (sempre nei fumetti) ha poteri telecinetici e la capacità di comunicare con le piante. Potrebbe anche essere la perfetta traduttrice di Groot quindi.

La pellicola sarà scritta e diretta da James Gunn (leggi le sue parole sulla sceneggiatura del film) e vedrà il ritorno di Chris Pratt nei panni del leader della squadra Star Lord, mentre Zoe Saldana sarà ancora Gamora e Dave Bautista, il forzuto ma non particolarmente sveglio Drax il distruttore. In più Vin Diesel e Bradley Cooper presteranno le loro voci ancora una volta a Groot e Rocket Raccoon. Dopo il grande successo del primo capitolo, nel cast ci saranno anche Michael Rooker (Yondu Udonta) e Benicio del Toro (il Collezionista). Il kolossal uscirà nelle sale americane il 5 maggio 2017, mentre in Italia vedrà la luce qualche giorno prima, ovvero il 25 aprile. I Guardiani torneranno poi in azione in Avengers: Infinity War, le cui due parti sono previste per maggio 2018 e maggio 2019.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy