Kristen Stewart e Chloe Sevigny sono amanti nel nuovo film su Lizzie Borden

Kristen Stewart e Chloe Sevigny saranno le protagoniste di un nuovo thriller ispirato alla storia vera della famosa assassina (o meglio presunta tale) Lizzie Borden. Quella di Lizzie è una vicenda che è già stata raccontata molte volte dalla cinematografia internazionale: perché la donna, vissuta tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, fu accusata di aver ucciso il padre e la matrigna a colpi d’accetta e, nonostante fossero tante le prove della sua colpevolezza, al processo la Borden venne assolta.

L’intento del nuovo film, però, è quello di affrontare la questione da un altro punto di vista. Secondo quando riportato da The Hollywood Reporter la Stewart dovrebbe interpretare il ruolo di Bridget Sullivan, la domestica di casa Borden, che assistette alla tensione che serpeggiava all’interno della famiglia, mentre la Sevigny dovrebbe essere proprio Lizzie. Ma non pensiate che quello di Kristen non sia un personaggio chiave, anzi, secondo una recente teoria sembra che le due donne fossero amanti e che la Sullivan fosse in casa durante gli omicidi.

Ma, almeno per il momento, non è ancora chiaro se questo particolare verrà incluso nella sceneggiatura. A dirigere il film, di cui ancora non si conosce il titolo, Pieter Van Hees (Westland). Van Hees si baserà su uno script di Bryce Kass. Anche Naomi Despres (Kill The Messenger) è salita a bordo per il progetto in veste di produttrice, mentre la pellicola verrà distribuita nel mercato americano da The Solution. Insomma il materiale è davvero molto su cui lavorare e le protagoniste non vedono l’ora di iniziare a girare. D’altronde per Chloe Sevigny, una “veterana” di American Horror Story, i panni di Lizzie sembrano calzare a pennello. Così come siamo certi che Kristen Stewart farà un ottimo lavoro nel tentativo di distaccarsi ancora una volta dal personaggio che l’ha resa famosa: ovvero Bella di Twilight.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy