Tulips: Marleen Gorris gira in Puglia con Finocchiaro, Pasotti e Giannini

Sono cominciate in Puglia martedì 27 ottobre le riprese di Tulips, film prodotto dall’italiana Draka Production di Corrado Azzollini in coproduzione con l’olandese Fatt Productions di Han de Weers e la canadese Don Carmody Productions di Don Carmody. Protagonista il Premio Oscar Marleen Gorris (L’albero di Antonia, Miglior Film Straniero 1996), nel cast anche Donatella Finocchiaro, Giorgio Pasotti, Giancarlo Giannini, Lidia Vitale, Michele Venitucci oltre ai pugliesi Toto’ Onnis e Mingo De Pasquale e agli olandesi Gijs Naber, Anneke Sluiters e la canadese Magda Apanowicz. Si girerà per un totale di cinque settimane fra Ginosa (Ta), Bari e Ruvo di Puglia (Ba).

E’ un film drammatico in costume ambientato nell’Italia che fu, in un arco di tempo piuttosto lungo: “Tulips – si legge in una nota di presentazione – è una storia di passioni, dove il dolore incrocia l’ironia; un viaggio nell’Italia del Sud degli anni ’50 e ’80 dove il ritrovare le proprie origini e riconciliarsi col passato incontra il potere liberatorio della vendetta. Anna arriva dal Canada nel tacco d’Italia con lo scopo di riportare a casa le ceneri della madre, originaria di quelle terre. Scoprirà delle verità sconvolgenti riguardanti la sua famiglia, l’identità dei suoi veri genitori e come, venticinque anni prima, abbiano combattuto la mafia locale… su un campo di tulipani“.

Il film è realizzato con il contributo dell’Apulia Film e del Ministero dei beni e delle attività culturali e ha ottenuto l’importante fondo europeo Eurimages (a sostegno della coproduzione, distribuzione, sfruttamento e digitalizzazione di opere cinematografiche europee).

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy