Thor: Ragnarok, le riprese cominciano a giugno 2016 in Australia

L’annuncio è ufficiale e arriva dalla Marvel: le riprese di Thor: Ragnarok inizieranno la prossima estate, più precisamente nel giugno 2016. Il set verrà stato allestito in Australia, nelle stesse location che saranno utilizzate anche per Alien: Paradise Lost. Per quanto riguarda la pre-produzione di Thor: Ragnarok, invece, l’inizio dei lavori è fissato per il prossimo gennaio nel Queensland, che “offre – ha spiegato entusiasta Louis D’Esposito, co-presidente della Marvel Studios – un ambiente sorprendente vario e siamo molto entusiasti di portare questo film in una location così incredibile. Marvel Studios desidera ringraziare il Governo del Queensland per aver contribuito a rendere questo progetto reale“.

Fra i posti scelti per l’ambientazione delle scene c’è anche il Village Roadshow Studios situato lungo la Gold Coast: una sorta di Paese delle Meraviglie per chi lavora nel cinema, splendido mix fra creatività e tecnologie ultramoderne. Thor: Ragnarok chiuderà la trilogia di Asgard, la sceneggiatura porta la firma di Christopher Yost (Thor:The Dark World) e Craig Kyle (produttore di due precedenti titoli dedicati proprio a Thor) e il cast è lo stesso di Thor: The Dark World; lo compongono cioè Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki) e Jaimie Alexander (Lady Sif). Confermata pure la presenza di Mark Ruffalo nei panni di Hulk. E la regia?

Come anticipato nei giorni scorsi la regia è stata infine affidata al talentuoso Taika Waititi, che dunque ha avuto la meglio su Kenneth Branagh, Ruben Fleischer (Zombieland e Gangster Squad), Rawson Marshall Thurber (Palle al balzo e Dodgeball) e Rob Letterman (Piccoli Brividi). Thor: Ragnarok sarà rilasciato il 3 novembre 2017 (3D, 2D e IMAX).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy