L’allieva, i fratelli Dario ed Emmanuele Aita sul set

Proseguono le riprese de L’allieva, fiction targata Endemol ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola L’allieva (2011) e Sindrome da cuore in sospeso (2012). Il primo ciak è stato battuto lo scorso 8 giugno a Roma e in tutto bisognerà realizzare 12 puntate da 50 minuti ciascuna che saranno trasmesse in seconda serata su Raiuno (presumibilmente nella primavera del 2016 ma non vi è ancora nulla di ufficiale). La regia è di Luca Ribuoli, la protagonista è Alessia Mastronardi, del cast fanno parte anche Lino Guanciale, Martina Stella, Pierpaolo Spollon, Samuele Miccoli, Francesca Agostini, Massimiliano Vado. Poi ci sono i 2 fratelli Aita, ovvero Dario (recentemente visto in Grand Hotel Italia) ed Emmanuele. Quest’ultimo è il maggiore e veste i panni di Paolone, uno dei medici. Sì, perché L’allieva è ambientato nel mondo della medicina legale.

Alice Allevi (la Mastronardi) è una specializzanda con la passione per i misteri e l’investigazioni. Non riesce a frenare la sua curiosità e, per questo, finirà col mettersi nei guai. Come se non bastasse, nell’istituto in cui lavora non è vista di buon occhio in quanto ha inciso un pollice invece di selezionare un bulbo oculare. Il collega Claudio Conforti (Guanciale) è uno dei pochi a schierarsi dalla sua parte; fin troppo consapevole del proprio fascino, però, proprio non riesce ad ispirare simpatia. E non riesce neppure a conquistare Alice.

La ragazza s’invaghisce invece di Arthur Malcomess (Dario Aita). I due si incontrano per puro caso a una mostra e lei si sfoga contro il boss Paul Malcomess che vuole farle perdere il lavoro: non sa che Arthur è, appunto, suo figlio. Martina Stella nella finzione è invece Ambra Negri della Valle, personaggio tutt’altro che positivo. Una vipera, insopportabile, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce. Ma, al contempo, brava e brillante nel suo mestiere. Le riprese de L’allieva termineranno il prossimo novembre.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy