“Indivisibili”, Edoardo De Angelis torna sul set dopo “Perez.”: storia di 2 gemelle siamesi

Dopo Perez. e i relativi successi sia di pubblico che di critica, Edoardo De Angelis torna sul set. Cominciano proprio oggi, lunedì 12 ottobre, le riprese del suo nuovo film Indivisibili, ambientato a a Castelvolturno in provincia Caserta. Il soggetto è di Nicola Guaglianone, che firma anche la sceneggiatura insieme allo stesso De Angelis e a Barbara Petronio. E’ la storia di due gemelle siamesi cantanti che, grazie al loro talento e alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere: “Il mio – dice il regista e sceneggiatore italiano, classe 1978 – sarà un film sulla separazione e il dolore che comporta. Perché per crescere, a volte, devi farti del male“. E’ il suo terzo lungometraggio: oltre a Perez., infatti, nel 2011 De Angelis ha diretto Mozzarella Stories con Luisa Ranieri e Luca Zingaretti.

Le protagoniste di Indivisibili sono le sorelle Angela e Marianna Fontana, esordienti assolute; per prepararsi a questo ruolo così complesso hanno trascorso due mesi allenandosi a camminare, correre e perfino nuotare legate l’una all’altra, come fossero un unico corpo. “Per renderle ‘veramente’ siamesi – è scritto in una nota stampa – nel film sono stati chiamati gli uomini di Makinarium (già autori degli effetti speciali di Il Racconto dei racconti) che hanno creato l’effetto artigianalmente e non digitalmente“.

Indivisibili è prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga e distribuito da Medusa Film (come è stato per Perez.). Le riprese dureranno in tutto sei settimane, il direttore della fotografia è Ferran Paredes Rubio, il montaggio è di Chiara Griziotti, i costumi sono di Massimo Cantini Parrini, le scene di Carmine Guarino.

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy