Gli animali fantastici: dove trovarli, Eddie Redmayne e la troupe a Liverpool per le riprese

La Warner Bros. ha annunciato che le riprese de Gli animali fantastici: dove trovarli, lo spin off della saga di Harry Potter con protagonista l’attore premio Oscar Eddie Redmayne, si sono appena spostate a Liverpool. Secondo quanto riporta anche il sito Hollywood Reporter, il set del film sarebbe blindatissimo e impossibile da varcare. Tanto che fotografi e giornalisti locali non sono ancora riusciti a raccogliere né immagini né indiscrezioni.

Ricordiamo che del cast fanno parte Ezra Miller, Katherine Waterston, Dan Folger e Alison Sudol. La pellicola, inoltre, segna il debutto della scrittrice del romanzo J.K.Rowling nel ruolo di sceneggiatrice e con lei c’è Steve Kloves (già sceneggiatore dei film del simpatico maghetto). Alla produzione, invece, c’è David Heyman, mentre il regista è David Yates.

Il film arriverà al cinema il prossimo 18 novembre 2016 e sarà incentrato sulle vicende del personaggio Newton “Newt” Artemis Fido Scamandro (Redmayne, appunto). Di lui si sa che si è diplomato ad Hogwarts e ha iniziato a lavorare al Ministero della Magia nell’ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. La posizione presso l’Ufficio Ricerca e Regolamentazione Draghi gli ha consentito di compiere numerose ricerche e viaggi, a dir poco fondamentali per la creazione del suo libro più conosciuto, per l’appunto Gli animali fantastici: dove trovarli. La storia, però, porterà il pubblico indietro di 70 anni rispetto a Harry Potter e si svilupperà tra le strade di New York.

pearl
Solo pochi giorni fa, inoltre, sempre Hollywood Reporter aveva anticipato la notizia che anche l’attore Ron Perlman (Hellboy, Sons of Anarchy), si era unito al cast dell’atteso film. Perlman, a quanto pare, interpreterà un folletto. E il divo Colin Farrell (che ha un piccolo ruolo nel progetto) ha recentemente speso ottime parole per la pellicola, sostenendo di divertirsi molto sul set. Insomma, il film è ancora tutto da “costruire” forse, ma le premesse fino adesso sembrano ottime. Non credete?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy