Don Matteo 10: riprese interrotte a causa del maltempo

Quest’autunno 2015 si sta rivelando parecchio negativo da un punto di vista climatico. Gli sbalzi di temperatura sono continui, tanta pioggia viene giù, quasi ogni giorno le nuvole guardano minacciose verso la Terra. E le previsioni per i prossimi giorni, addirittura per le prossime settimane non sono per nulla promettenti. Fra le regioni più esposte al rischio di maltempo c’è l’Umbria. Ancora più in particolare, la provincia di Perugia viene tenuta sotto osservazione. Ed ecco che la produzione di Don Matteo 10 ha fatto la sua scelta nel nome della prudenza: lunedì 12 ottobre si concluderà il secondo blocco di riprese (cominciato dopo la pausa estiva). “A causa del perdurare delle condizioni di maltempo – si legge sul sito del Comune – infatti la troupe della fiction ha deciso di interrompere le riprese, indicando come ultimo giorno sul set il prossimo lunedì“.

Il calendario è stato necessariamente stravolto, dunque. Questo secondo blocco avrebbe dovuto concludersi fino al 18 ottobre invece i lavori slitteranno al mese prossimo. Il terzo blocco, infine, escludendo imprevisti di sorta dovrebbe concretizzarsi fra gennaio e febbraio 2016. “La popolare fiction in onda su RaiUno – scrive sempre l’amministrazione comunale – prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, torna per la seconda volta consecutiva nella città del Festival grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (Conspoleto) e la Confcommercio, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione“.

Non solo i politici locali: tutta la popolazione di Spoleto vive con gioia la presenza di Terence Hill, Simone Montedoro, Nino Frassica e il resto della troupe sia artistica che tecnica. C’è stato un periodo in cui si vociferava di un ritorno a Gubbio (che ha ospitato le prime 8 stagioni) e gli spoletini hanno sudato freddo. Poi, però, l’hanno spuntata loro…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy