Ufficiale: Fast & Furious 8 sarà diretto da F. Gary Gray, lo svela Vin Diesel

Dopo la rinuncia di James Wan e Justin Lin, sembrava che la ricerca di un regista per Fast & Furious 8 fossero proibitiva, nonostante il grandissimo successo dell’ultimo capitolo della saga. I tempi erano sempre più stretti perché la pellicola uscirà nelle sale il 15 aprile 2017 e anche se sembra moltissimo tempo, bisogna ragionare sul fatto che i tempi di realizzazione non sono certo brevi quando si parla di kolossal del genere. Il più impegnato nella caccia all’uomo è stato proprio il protagonista Vin Diesel, tant’è che qualcuno auspicava addirittura fosse lui a dirigere il film. Su Facebook, l’attore aveva prima affermato di sperare nel ritorno di Rob Cohen, regista del primo episodio, poi, poche ore fa, ha svelato che la scelta è ricaduta su un’altra sua vecchia conoscenza: F. Gary Gray.

La Universal Pictures è arrivata a concordare con i produttori (Vin Diesel incluso) sul suo nome, tornato alla ribalta grazie al successo al botteghino di Straight Outta Compton, appena uscito nei cinema italiani. Battuta la concorrenza di Louis Leterrier, Will Eubank e Adam Wingard, F. Gary Grey inizierà subito a mettersi al lavoro e si aspetta un suo commento dopo la notizia. L’autore ha un passato nel cinema d’azione, avendo diretto il fortunato The Italian Job, e ha lavorato in passato con Diesel in Il Risolutore. In più in carriera si è fatto notare per la regia di altre due pellicole interessanti, Il negoziatore e Be Cool (nel quale compariva anche un giovane Dwayne Johnson), dimostrando di saper anche cambiare genere mantenendo il suo stile.

Due biglietti da visita che hanno fatto la differenza e che fanno ben sperare, come dimostrano i primi commenti all’immagine postata da Diesel, che lo ritrae proprio al fianco del regista e sullo sfondo alcune foto della saga di Fast & Furious. Ora che tutte le carte sono disposte sulla tavola, non resta che aspettare l’inizio delle riprese per vedere quali saranno le sorprese che ci attendono, a partire dall’ingaggio di nuove star per arricchire ulteriormente il già nutrito cast, del quale faranno parte Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Jordana Brewster, Gal Gadot e ancora Jason Statham, Dwayne Johnson e Cody Walker, fratello del compianto Paul. Eva Mendes ed Helen Mirrer potrebbero entrare a far parte della famiglia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy