Thor-Ragnarok: Taika Waititi è davvero il regista scelto dalla Marvel?

Per dirigere il terzo capitolo di Thor, intitolato Ragnarok, la Marvel aveva fatto il nome di Kenneth Branagh che, a quanto pare, sarebbe stata anche la prima scelta del protagonista Chris Hemsworth. Ma ora il magazine Hollywood Reporter smentisce i rumor di questa estate: il regista designato, a quanto pare, sarebbe Taika Waititi, in un certo senso un veterano del piccolo schermo, avendo diretto le serie comiche Flight of the Conchords e The Inbetweeners.

Waititi, quindi, avrebbe avuto la meglio anche su Ruben Fleischer (Zombieland e Gangster Squad), Rawson Marshall Thurber (Palle al balzo e Dodgeball) e Rob Letterman (Piccoli Brividi), gli altri papabili di cui si era parlato in queste settimane. Nonostante non siano ancora arrivate conferme ufficiali, in effetti, il nome di Waititi parebbe essere in linea con la recente strategia dei Marvel Studios di affidare i propri titoli a volti nuovi, come è già accaduto per il reboot di Spider-Man andato a Jon Watts.

La cosa che sembra ancora più particolare (soprattutto per gli amanti del genere) è che Taika aveva recitato una piccola parte in Lanterna Verde, il film del 2011 con Ryan Reynolds realizzato dalla rivale della Marvel, la Warner Bros. Ma, evidentemente, è acqua passata. Al momento, inoltre, non si conoscono atri dettagli riguardanti la pellicola, se non il sottotitolo Ragnarok che richiama un evento catastrofico già esplorato nei fumetti del personaggio. Questo sarà il film, inoltre, precederà Avengers: Infinity War – Parte 1, che per come è stato annunciato sarà qualcosa di mai visto prima. Thor – Ragnarok, infine, dovrebbe iniziare la produzione nei primi mesi del 2016 con un’uscita fissata al 3 novembre 2017. Unica certezza: Chris Hemsworth che tornerà a vestire i panni del Dio del tuono.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy