Io che amo solo te: Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti nella locandina ufficiale del film

Il sole, il mare, la Puglia, un ragazzo, una ragazza e una vespa. Sono questi gli ingredienti principali del poster ufficiale di Io che amo solo te, la nuova commedia diretta da Marco Ponti dal cast più che promettente: Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Maria Pia Calzone insieme a Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi e Dino Abbrescia, che arriverà al cinema il 22 ottobre prossimo. La pellicola è tratta dal libro omonimo di Luca Bianchini.

E, proprio lo scrittore, ha rilasciato a Comingsoon.it una breve intervista in cui ha raccontato come è nato il romanzo: “Una sera a cena ho sentito il racconto di alcune persone che parlavano di un matrimonio e litigavano per la scollatura del vestito della sposa. Ho provato a fare qualche battuta, ma nessuno rideva e ho capito che dietro quell’episodio c’era una storia da raccontare“. Bianchini ha poi affermato che non stava pensando a un film quando ha pubblicato il libro, ma quando ha visto l’interesse del pubblico prima e dei produttori poi, ha scelto di affidarsi a quello che d’istinto gli dava maggiore fiducia.

Ricordiamo che Io che amo solo te è la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), una donna di cinquant’anni che nella vita ha avuto un solo grande amore, Mimì (Michele Placido), con cui però non si è potuta sposare. A distanza di anni, però, il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia.

io che
Alle riprese del film, inoltre, ha partecipato anche la cantante Alessandra Amoroso, nel ruolo di cantante d’eccezione durante il ricevimento nuziale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy