Quel bravo ragazzo: Herbert Ballerina protagonista sul set

Hanno preso il via lunedì 28 settembre e termineranno il prossimo 31 ottobre – dunque un totale di cinque settimane – le riprese di Quel bravo ragazzo, nuova commedia diretta da Enrico Lando (I soliti idioti, Amici come noi) nonché primo film da protagonista per Herbert Ballerina. Le location sono dislocate fra Ragusa e dintorni, nel cast c’è anche Nino Frassica. Produce la Lotus Production di Marco Belardi. Per quanto riguarda la trama ancora non v’è nulla di certo ma, guardando il titolo, vien da pensare che possa trattarsi di una rilettura in chiave parodica di Quei bravi ragazzi, cult del 1990 diretto da Martin Scorsese e interpretato da Ray Liotta, Joe Pesci e Robert De Niro.

Classe 1980, all’anagrafe Herbert Ballerina è Luigi Luciano; nato a Campobasso, si è laureato al Dams di Bologna e poi si è trasferito a Milano entrando a far parte della Shortcut Productions di Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda) ed Enrico Venti (alias Ivo Avido), prima come assistente e poi come attore e anche autore. Proprio a quei tempi ha adottato lo pseudonimo in questione e ha cominciato a interpretare insieme a Macchia numerosi trailer comici trasmessi nell’ambito di programmi tv come Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì. Sempre con la Shortcut Productions e sempre come attore ha poi lavorato per vari format destinati alla web tv di Fox Italia, Floptv.tv.

Il debutto sul grande schermo è arrivato nel 2011 con un ruolo minore di Che bella giornata di Checco Zalone. Nello stesso anno è stato ingaggiato nella squadra de Lo Zoo di 105 insieme a Macchia e Venti e nel 2013 nel cast della serie televisiva Mario, per cui ha indossato i panni di Ginetto e quelli del passante di professione Pino Cammino (diventato famoso soprattutto grazie a frasi del tipo “io ho visto tutto” e “come una catapulta”). Adesso Luigi sta per fare un altro importante passo lungo il suo percorso professionale. Deve giocarsela al massimo…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy