L’abbiamo fatta grossa, Carlo Verdone: “Albanese? Mai avuto interprete così bravo”

Le riprese sono terminate lo scorso 18 settembre e questo è senza dubbio fra i film più attesi in Italia. Stiamo parlando di L’abbiamo fatta grossa, nuova commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone che come co-protagonista ha scelto Antonio Albanese. Non avevamo mai lavorato insieme prima, e Verdone l’ha detto fin dal primo momento: l’ingaggio di Albanese ha rappresentato la concretizzazione di un desiderio che coltivava già da un po’. Concetto ribadito davanti alle telecamere di Supercinema, il rotocalco d’informazione a cura di Antonello Sarno e trasmesso su Canale 5: “Antonio era un attore che in qualche modo ‘mi mancava’ – lo sentiremo rivelare nella puntata in onda il 25 settembre – e devo dire che non ho mai avuto un interprete sul set così bravo, veloce e sicuro“. Con buona pace della sfilza di attori che hanno avuto l’onore di affiancarlo, insomma.

Lui è leccese – ha continuato Verdone – io romano ma l’intesa è perfetta“. Certo, non tutto è andato esattamente liscio come l’olio; c’è stato un grande problema legato alle pazze temperature di luglio e agosto: “Lavorare d’estate con punte di 45 gradi – ha aggiunto il regista romano – è stato uno strazio! La sera dopo 4 minerali ghiacciate mi trasferivo al bagno, dove passavo la notte… Mai odiata tanto un’estate come quella passata!“.

Prodotto e distribuito dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, L’abbiamo fatta grossa uscirà l’8 gennaio 2016; oltre a quelli di regista e di interprete, Verdone ha indossato pure i panni di sceneggiatore insieme a Massimo Gaudioso e Pasquale Platino. E’ la storia di Yuri Pelegatti (Albanese), un attore di teatro caduto in crisi a causa del fallimento del suo matrimonio. Sta talmente male che non riesce più a ricordare le battute di scena. Verdone interpreta invece Arturo Merlino, investigatore squattrinato che abita insieme a una vecchia zia vedova. Yuri, convinto che sia invece un ottimo professionista, si rivolgerà a lui affinché raccolga le prove relative all’infedeltà della moglie… E ne succederenno di tutti i colori.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy