Star Wars: Darth Vader torna in Rogue One ed Episodio VIII?

È talmente tanta l’attesa per vedere la nuova saga di Star Wars, ovvero la trilogia inedita più la serie di spin off già confermata, che qualsiasi anticipazione o rumor diventa argomento di discussione, pur non rivelando nulla di definito. Ragione in più se la notizia in questione è legata al personaggio più iconico dell’intera galassia di Guerre stellari, ovvero Darth Vader. Ebbene, pare proprio che rivedremo in azione il villain più amato in una delle prossime pellicole legate al mondo fantascientifico creato da George Lucas. Quando? Il sito Making Star Wars parla di Rogue One e di Episodio VIII, ma soprattutto rivela che a vestirne il casco nero sarà ancora Hayden Christensen, l’attore che ha prestato il volto ad Anakin Skywalker in Episodio II – L’attacco dei cloni e in Episodio III – La vendetta dei Sith, dove alla fine abbracciava il lato oscuro della Forza divenendo il più potente e affascinante dei malvagi.

L’interprete trentaquattrenne Hayden Christensen ha girato appena due film negli ultimi cinque anni, preferendo alla carriera cinematografica, che non è mai decollata, dedicare tempo alla famiglia. Diventato padre lo scorso anno grazie all’amata Rachel Bilson, conosciuta sul set del deludente Jumper, ora l’attore canadese potrebbe presto tornare in sala proprio grazie a quel franchise che l’ha reso famoso, ma quanto c’è di reale in questa notizia? La fonte (misteriosa) ha affermato che “Un team nel Regno Unito presto partirà con destinazione Stati Uniti per iniziare ad allenare Hayden Christensen per un’apparizione di qualche tipo in Star Wars: Episodio VIII“. In più che sarebbero già stati (ri)creati elmo e armatura nera perfettamente funzionanti.

Star Wars: Darth Vader torna in Rogue One ed Episodio VIII?

Cronologicamente la sua presenza nell’ottavo episodio è impossibile visto che Darth Vader è morto anni prima rispetto alla storia raccontata nel film che hanno da poco iniziato a girare in Irlanda. Ma ci sono anche numerosi escamotage che potrebbero essere funzionali: un sogno, un flashback o addirittura una resurrezione/clonazione. Da questo punto di vista è molto più plausibile il suo ritorno in Rogue One, primo spin off voluto dalla Disney cronologicamente ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Rogue One (presentato nei titoli di coda di Episodio VII) è diretto da Gareth Edwards e uscirà al cinema il 16 dicembre del 2016, mentre Star Wars: Episodio VIII ha alla regia da Rian Johnson e uscirà al cinema il 26 maggio del 2017.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy