Inside Out primo ai botteghini italiani e la Pixar lo omaggia con un video emozionante

Inside Out, nuova capolavoro firmato Disney-Pixar, è stato accolto in Italia con grandissimo entusiasmo (leggi le parole del regista Pete Docter all’anteprima romana) e dopo pochi giorni ha già incassato quattro milioni di euro e potrebbe arrivare addirittura a sei al termine del primo weekend. Un risultato che segue il successo ottenuto nel resto del mondo, dove ha guadagnato oltre 750 milioni di dollari, battendo negli Stati Uniti persino Minions e Fast & Furious 7. Una pellicola particolarmente matura che ci proietta nella testa della piccola Riley per mostrarci l’attività di Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto, le cinque emozioni primarie, che collaborano per gestire il rapporto della ragazzina con il mondo esterno, agendo in una sala di controllo da cui possono influenzare le sue reazioni e tutelare la sua incolumità fisica ed emotiva.

Per omaggiare la pellicola, Lee Unkrich, il regista premio Oscar di Toy Story 3, ha condiviso un video montaggio di tutte le emozioni espresse nei precedenti film della Pixar scrivendo come commento: “Un filmato veramente ben fatto. Ho visto passare davanti agli occhi gli ultimi 20 anni della mia vita“. Il video in questione, della durata di sei minuti e mezzo, è stato creato dall’utente Vimeo Lindsay McCutcheon pochi giorni prima dell’uscita nei cinema di Inside Out, lo scorso giugno. L’inizio evidenzia tristezza e paura ed accompagnato dalla musica della struggente canzone Breathe Me di Sia, mentre finisce con tutta l’allegria della hit You know you can not go back di Noel Gallagher.

Inside Out primo ai botteghini italiani e la Pixar lo omaggia con un video emozionante

La clip è composta da spezzoni dei lungometraggi Toy Story, A Bug’s Life, Toy Story 2, Monsters & co., Alla ricerca di Nemo, Gli incredibili, Cars, Ratatouille, Wall-E, Up, Toy Story 3, Brave e Monsters University, mixati con gusto e senso del ritmo dalla ragazza americana, che così è riuscita a far breccia nel cuore del celebre regista che postando la sua creazione le ha regalato una nuova visibilità. Chiunque se lo fosse perso al momento dell’uscita, o per chi lo volesse rivedere, può adesso gustarselo qui di seguito:

Impostazioni privacy