Don Matteo 10, Belen Rodriguez arriva sul set a Spoleto: è Celeste [FOTO]

La più entusiasta e curiosa sembra proprio lei, Belen Rodriguez. Che il 14 settembre è approdata in quel di Spoleto per unirsi alla troupe artistica di Don Matteo. Sì, la vulcanica e sempre caliente argentina è stata ingaggiata nel cast della decima edizione, le cui riprese sono in corso ormai da qualche mese e sono ricominciate a ritmi sostenuti dopo la sacrosanta pausa estiva. “Dopo l’esperienza nel Commissario Montalbano prendo ora parte a un’altra delle serie più amate, di enorme successo, davvero un bel traguardo“, ha commentato la Rodriguez qualche tempo fa, confermando la notizia in questione. E adesso eccola, traboccante di entusiasmo: fra un ciak e l’altro scatta foto col cellulare e le pubblica subito su Facebook, per mostrarle ai suoi follower. Sembra una bambina a cui è stato donato il giocattolo dei sogni, sembra una fan che finalmente si trova fra gli attori della sua serie preferita. In questo fa quasi tenerezza, bisogna dirlo. Ma meglio simili atteggiamenti che altri da diva consumata, poco ma sicuro.

La ricca colazione prima di iniziare, il camerino accanto a quella di Terence Hill, un’istantanea proprio con lui, la seduta di trucco prima di andare in scena, i compagni d’avventura: la Rodriguez sta documentando tutto e pare incontenibile. Per quanto riguarda il ruolo affidatole, non è stato confermato ufficialmente ma ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che vestirà i panni della zia di Thomàs, il giovane irrequieto di origini argentine (appunto) che ha il volto di Andrès Gil. Il suo personaggio, in ogni caso, porta il nome di Celeste.

rodriguez-don-matteo

Le riprese di Don Matteo 10 continueranno presumibilmente fino all’inizio del 2016 (gennaio/febbraio, ancora mancano indicazioni precise), per la messa in onda bisogna di conseguenza attendere come minimo fino alla primavera o fino all’autunno successivo. Oltre a Terence Hill e Andrès Gil, sono stati confermati Nino Frassica (il maresciallo Cecchini) a Simone Montedoro (il capitano Tommasi), da Nathalie Guetta (la fedele perpetua Natalina, che nello scorso capitolo se l’è vista brutta) a Francesco Scali (Pippo) da Nadir Caselli (Lia).

belen a spoleto

Foto by Facebook

Impostazioni privacy