Star Wars – Episodio VIII: prime foto e indiscrezioni dal set in Irlanda

Notizie, rumors, spoilers, foto rubate: tutto questo è oro per i milioni di appassionati di Guerre stellari, che senza dubbio non stanno nella pelle in vista dell’imminente uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, che in Italia debutterà nei cinema il 16 dicembre (leggi l’ultima news sulla scena dopo i titoli di coda). Nonostante si sappia ancora relativamente poco del nuovo kolossal (una vera impresa riuscire a mantenere così tanto riserbo), le ultime notizie non riguardano questa pellicola, ma hanno a che fare con il secondo capitolo della terza trilogia, ovvero Star Wars – Episodio VIII. Proprio oggi, 15 settembre, sono iniziate le riprese sull’isola di Skellig Michael, a pochi chilometri dalla costa meridionale dell’Irlanda.

L’atollo irlandese, che fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è stato precedentemente teatro di alcuni ciak di Star Wars: Il risveglio della Forza che vedevano protagonisti Mark Hamill (Luke Skywalker) e Daisy Ridley (Rey). E probabilmente saranno proprio loro due, o quantomeno solo il vecchio jedi, a essere al centro delle nuove riprese. Il giornale locale Kerry’s Eye e il fan site Star Wars 7 News hanno diffuso le prime foto e con esse arrivano anche alcune indiscrezioni. Sul set sono stati visti i droidi R2-D2 e BB-8, alcune armi tra le quali spade laser, mentre la location è stata descritta come un monastero dei jedi. Un rumor succulento sul quale gli appassionati stanno già speculando.

Star Wars - Episodio VIII: prime foto e indiscrezioni dal set in Irlanda

Star Wars - Episodio VIII: prime foto e indiscrezioni dal set in Irlanda

In attesa di ulteriori dettagli, ricordiamo che il kolossal sarà diretto da Rian Johnson e che farà il suo esordio nei cinema di tutto il mondo il 26 maggio 2017. Al momento, l’unico membro del cast confermato è Benicio Del Toro, in veste di villain, mentre la prossima protagonista sarà una di queste tre attrici (scopri di più su Velvet Cinema) In più, ci sarà presumibilmente il ritorno dei tre protagonisti de Il Risveglio della Forza, John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac, ma la produzione si riserva di confermare tutto solo dopo l’uscita dell’Episodio VII.

Star Wars - Episodio VIII: prime foto e indiscrezioni dal set in Irlanda

Star Wars - Episodio VIII: prime foto e indiscrezioni dal set in Irlanda

Foto by Facebook

Impostazioni privacy