Pulp Fiction, Quentin Tarantino non voleva John Travolta e Uma Thurman nel film

Come sarebbe stato Pulp Fiction, il film cult di Quentin Tarantino, senza l’interpretazione di John Travolta e di Uma Thurman? Ovviamente questo non lo sapremo mai, ma quello che invece oggi sappiamo e che il regista, che dopo quella pellicola ha fatto di Uma la sua musa, in realtà non la voleva. E non voleva nemmeno Travolta. A svelare questo sorprendente retroscena della storia del cinema è un documento che circola sul social Reddit e che sta facendo il giro del mondo.

A quanto pare, si tratterebbe della lista originale degli attori selezionati inizialmente proprio da Tarantino. Nella sua idea, quindi il ruolo di Vincent Vega sarebbe dovuto essere di Michael Madsen (possiamo dire che comunque John Travolta era la sua seconda scelta, accanto al suo nome, infatti, appare la dicitura “strong, strong, strong choice“), mentre per la parte di Mia Wallace, Quentin avrebbe voluto Amanda Plummer. Non solo, se per qualche motivo la Plummer non fosse stata disponibile, le possibili alternative erano: Virginia Madsen, Marisa Tomei, Patricia Arquette e Phoebe Cates. Insomma, di Uma non c’era traccia, anzi sembra che dovette dannarsi parecchio per avere la sua audizione, perché prima di lei erano già state chiamate anche Holly Hunter e Meg Ryan.

evv
Nel cast iniziale, inoltre, non compariva neanche Bruce Willis nei panni del pugile Butch, superato da Matt Dillon, Sean Penn, Nicolas Cage e Johnny Depp. E una “second choice” era anche Eric Stoltz, che poi diede il volto allo spacciatore Lance e, nonostante fosse in ballo sia per la parte di Jody (la moglie di Lance) che di Honey Bunny, Jennifer Jason Leigh, una delle attrici preferite di Tarantino, rimase senza scritture. Tirando le somme, quindi, si capisce che il cast fu molto diverso dai progetti iniziali: come sarebbe stato?

Foto by Facebook

Gestione cookie