Squadra antimafia 8, Giulio Berruti e Davide Iacopini: prima foto sul set

Come accaduto già nel 2014, anche quest’anno la messa in onda di Squadra antimafia è contemporanea alle riprese della stagione successivo. Un ciclo continuo, una catena di montaggio in piena regola. Così, mentre il pubblico assiste agli sviluppi narrativi della settimana stagione, la troupe tecnica e artistica lavora sull’ottava. Le riprese sono cominciate da qualche giorno a Roma e poi, come di consueto, ci sarà il lungo trasferimento a Catania. Per quanto concerne il cast e i personaggi, tutti ormai sanno che Marco Bocci alias il vice questione Domenico Calcaterra avrà un ruolo decisamente marginale e basti pensare che, su nove mesi totale di lavorazione, lui ne farà soltanto due. In compenso avrà crescente spazio Giovanni Scifoni nei panni del vice questore Davide Tempofosco ed entrerà un poliziotto nuovo di zecca, Carlo Nigro. Che ha le sembianze di Giulio Berruti, attore amatissimo soprattutto dal pubblico femminile.

In questi giorni Berruti sta prendendo lezioni di tiro sotto la guida di Flaviano Pisanu e anche lezioni di krav maga presso il gruppo di Mentana. Si allena, dunque, per calarsi al meglio nel suo personaggio. Il personaggio di un duro, manco a dirlo. Le altre new entry di Sam 8 rispondono al nome di Ennio Fantastichini, Silvia D’Amico e Davide Iacopini. Quest’ultimo, attualmente in onda nella fiction Rai Non uccidere con Miriam Leone e visto anche ne I segreti di Borgo Larici, darà vita alla figura di Giano. Ma, per il momento, sul suo conto non è dato sapere di più. Arriva però la prima foto dal set, pubblicata su Instagram dal mitico Sandrone Dazieri che è il capo editor della fiction:

foto-dazieri

Anche Iacopini sarà uno sbirro o avrà invece il ruolo del cattivo, del malavitoso? Restate sintonizzati, il nostro compito è svelare tali arcani…

Foto by Instagram

Impostazioni privacy