Il Paradiso delle signore, riprese finite. Messa in onda nell’inverno 2015/2016

Sono terminate venerdì 11 settembre le riprese de Il Paradiso delle signore, fiction realizzata dalla Aurora Film per Rai Fiction. A dare la notizia, tramite i social network, uno dei protagonisti ovvero Alessandro Tersigni. Il cast è completato da Giuseppe Zeno, dall’ex Miss Italia Giusy Buscemi e da Christiane Filangieri. Il primo ciak è stato battuto la scorsa primavera, la messa in onda sarà entro il prossimo inverno sulla rete ammiraglia ma non è ancora dato sapere se alla fine del 2015 oppure (e più probabilmente, visto che ancora si deve procedere con il doppiaggio e il montaggio) agli inizi del 2016. Saranno dieci puntate in tutto.

E’ una fiction in costume, liberamente ispirata al romanzo Au bonheur des dames di Émile Zola (anno 1883) e ambientata però nella Milano degli anni Cinquanta. Ovvero negli anni del boom economico. Il titolo coincide col nome del grande magazzino che fa da location principale e in cui lavorano e operano i vari personaggi. Circa lo sviluppo dell’adattamento, da un punto di vista narrativo, è stato finora mantenuto il massimo riserbo. Tersigni interpreta un giovane borghese, lo si deduce anche dai suoi abiti di scena, ma oltre non è dato sapere. La Buscemi indossa invece i panni di Teresa, con ogni probabilità una fanciulla impiegata all’interno del magazzino. Zeno è a sua volta un imprenditore nel campo della moda, determinato a rivoluzionare il mercato.

D’altra parte, questo è senza dubbio uno dei prodotti su cui la Rai punta maggiormente per quanto riguarda la nuova stagione appena cominciata e l’eterna battaglia con Mediaset. Oltre a Milano, la troupe artistica e tecnica ha lavorato anche nella Capitale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy