Patrick Dempsey: da Grey’s Anatomy a Bridget Jones e le sue fan esultano

La notizia è di quelle che fanno tremare le gambe alle donne di mezzo mondo: l’ex Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey sarà tra i protagonisti di Bidget Jones’s Baby, terzo film dedicato alle avventure della maldestra ma irresistibile Bridget (Renée Zellweger). La news è stata svelata dal portale Deadline e dopo poche ore le fan dell’interprete si sono scatenate sui social con commenti come “vederlo ancora in un film romantico è un sogno che si trasforma in realtà e poi sarebbe perfetto per Bridget“, oppure “Finalmente torna sul grande schermo, più ce n’è, meglio è”, “Altro che 50 sfumature di grigio, io mi ci lego alla poltrona della sala”. Insomma, un entusiasmo senza dubbio comprensibile vista anche la cocente delusione provata dopo che il sex symbol aveva dovuto abbandonare la serie di Shonda Rhimes.

Riuscirà in questo modo a lasciarsi alle spalle Derek Sheperd? Non sono ancora noti i dettagli relativi al suo ruolo, ma le ipotesi sono già iniziate e secondo la più accreditata potrebbe interpretare un nuovo interesse amoroso della protagonista, prendendo il posto del Daniel Cleaver impersonato da Hugh Grant, che come si sapeva da parecchio tempo non sarà della pellicola. Una brutta notizia per l’amatissimo Mark Darcy, al quale presta il volto Colin Firth. Ritenuto da tutte un esempio del perfetto “compagno della vita”, ora se la dovrà vedere con un altro beniamino del gentil sesso. E a trarne il maggior vantaggio sarà ovviamente il film, che sbancherà certamente i botteghini.

Per Patrick Dempsey questo sarebbe anche un ritorno alle origini, visto che, ben prima di vestire il camice dell’affascinante medico innamorato di Meredith Grey, aveva conquistato i cuori del pubblico da giovanissimo, interpretando ruoli da romantico latin lover in commedie rosa quali Playboy in prova (1987), Seduttore a domicilio e Innamorati pazzi, entrambi del 1989. Più recentemente, grazie alla notorietà acquisita grazie alla serie televisiva ospedaliera, era stato scelto come protagonista delle pellicole Come d’incanto (2007), Un amore di testimone (2008) e del film corale Appuntamento con l’amore (2010). La combo Dottor Stranamore/Bidget Jones, però, pare inarrivabile e sarà davvero tutta da vedere.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy