Il bello delle donne…. Alcuni anni dopo: casting per attori e comparse

Dopo un’attesa lunga dodici anni, tutti coloro che hanno amato la fiction Il bello delle donne saranno finalmente accontentati e potranno avere il quarto capitolo. Oddio, in realtà occorre pazientare ancora qualche mese: le riprese partiranno entro questo settembre nella Capitale ma la messa in onda non potrà concretizzarsi prima dell’autunno 2016 (su Canale 5, ovviamente). Ma ecco che arriva una notizia per chi non solo ha seguito la serie, ma appartiene o vorrebbe appartenere al mondo della recitazione: è stato infatti aperto un casting finalizzato alla selezione di attori professionisti, comparse e figuranti speciali, sia uomini che donne, di età fra i 18 e i 60 anni. Candidarsi è semplice, basta inviare le proprie foto e il proprio curriculum artistico all’indirizzo mail fiction@vivilavita.tv.

Vivi la Vita Srl è una società romana fondata nel 2000 e da sempre operante nel settore “recruitment”; ha collaborato sia con la Rai che con Mediaset, occupandosi anche di selezioni relative a programmi di intrattenimento e reality show. Una realtà affidabile, dunque. Non è noto per quanto tempo andrà avanti il casting, ma comunque non si tratta di un’estesa fascia temporale e perciò si consiglia di non perdere tempo.

Per quanto riguarda il cast “storico”, nella nuova stagione torneranno soltanto i volti di Giuliana De Sio e Stefania Sandrelli. Assenti, di conseguenza, Gabriel Garko, Nancy Brilli, Lunetta Savino, Antonella Ponziani, Caterina Vertova, Eva Grimaldi. E si sentirà ancora più forte la mancanza di Virna Lisi, purtroppo scomparsa nel dicembre 2014. D’altra parte ci saranno nuovi interpreti, Garko sarà “sostituito” dal super modello David Gandy ed entreranno in scena Anna Galiena, Lina Sastri e la nota attrice spagnola Carmen Maura. Un ruolo di primaria importanza verrà affidato a Manuela Arcuri, la quale qualche tempo fa ha svelato: “Sarò Jessica, una parrucchiera dal piglio romanesco che gestisce un salone di bellezza al Pigneto e ha un rapporto assai litigarello con il suo fidanzato. E’ un personaggio molto divertente. Finalmente, dopo tanti ruolo drammatici, potrò tirare fuori il mio lato ironico“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy