Star Wars: Episodio VIII a caccia della protagonista, 3 le attrici in lizza

Mancano ancora tre mesi e mezzo all’uscita nelle sale di Star Wars: Il risveglio della Forza (guarda l’ultimo trailer su Velvet Cinema) e mentre gli appassionati di tutto il mondo stanno facendo il conto alla rovescia, la produzione firmata LucasFilm, Disney e Bad Robot è già a lavoro per il futuro. Così, oltre alle riprese appena iniziate del primo spinoff Rogue One: a Star Wars Story, già si parla del secondo capitolo della nuova trilogia. Episodio VIII ancora non ha titolo, ma ha già il suo villain, ovvero Benicio Del Toro, e ora sta cercando un’attrice che interpreti quello che dovrebbe essere un ruolo chiave nella nuova pellicola della saga. Secondo The Wrap il casting è già in una fase avanzata tanto che sono appena tre i nomi in lizza: Gina Rodriguez, Tatiana Maslany e Olivia Cooke.

Tutte e tre le giovani hanno già dimostrato di avere talento da vendere e hanno alle spalle importanti esperienze professionali. La prima, Gina Rodriguez, è la protagonista dell’interessante serie Jane the Virgin e proprio grazie a questa produzione si è meritata il Golden Globe come Migliore attrice in una serie commedia o musicale. Classe 1984, si è fatta conoscere prendendo parte ad alcuni show televisivi come Law & Order, Army Wives e Rizzoli & Isles, ma il successo è arrivato interpretando Beverly in quindici episodi di Beautiful. Tanto che è stata scelta per vestire i panni di Jane Gloriana Villanueva nella divertente comedy della CW che l’ha consacrata e che si prepara alla seconda stagione con Britney Spears. Basterà questo come biglietto da visita per essere scelta?

L’interprete latina se la dovrà vedere principalmente con la ventinovenne Tatiana Maslany, volto principale della serie Orphan Black (per il quale ha ricevuto diversi premi e una candidatura al Golden Globe) e già presa in considerazione per un ruolo, andato poi a Felicity Jones, nel primo spinoff della saga fantascientifica Rogue One. La short list si chiude con Olivia Cooke, la più giovane delle tre con i suoi 21 anni, nota per aver preso parte al telefilm Bates Motel nel 2013 e lo scorso anno tra i protagonisti di ben tre pellicole: Le origini del male, The Signal e Ouija (qui il trailer del film). Prossimamente la vedremo in Me & Earl & the Dying Girl diretta da Alfonso Gomez-Rejon. Rian Johnson, regista e anche tra gli sceneggiatori di Episodio VIII, avrà il suo bel da fare per scegliere la più adatta, ma molto dipenderà dal provino che faranno assieme a John Boyega (Finn in Il Risveglio della Forza) al fine di valutare la chimica tra i due attori. Le riprese inizieranno nelle prime settimane del 2016 e il film uscirà nelle sale il 26 maggio 2017.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy