Grand Hotel: Dario Aita è un ragazzo dalle frequentazioni “non sempre pulite”

Domani, 1 settembre, e mercoledì 2 andranno in onda su Raiuno le prime due puntate di Grand Hotel, fiction prodotta dalla Cattleya in collaborazione con Rai Fiction nonché versione italiana della nota e omonima serie spagnola che viene considerata il Downton Abbey iberico. Saranno in tutto 6 appuntamenti, le riprese risalgono all’estate del 2014 e le location sono dislocate tra Roma e le suggestive campagne del Trentino Alto Adige. E’ una storia in costume per la regia di Luca Ribuoli (Questo nostro amore 70, La Squadra, Il Commissario Manara, Don Matteo), ambientata per l’esattezza agli inizi del Novecento. Il cast è composto da Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Andrea Bosca, Federica De Cola, Pierpaolo Spollon, Ugo Dighero, Emanuela Grimalda, Ugo Dighero e Dario Aita. Quest’ultimo ha trovato la popolarità grazie al personaggio di Bernardo di Questo nostro amore e da allora può vantare ingaggi senza soluzione di continuità. In Grand Hotel Dario Aita veste i panni di Jacopo Alibrandi, fratello di Adele, la protagonista femminile, interpretata invece dalla Bellè (al suo esordio in tv).

Dotato di un innegabile fascino, Jacopo non è però esattamente il ritratto del bravo ragazzo. E’ ambiguo e ha “frequentazioni non sempre ‘pulite’ – si legge sulla pagina Facebook della fiction – che saranno pane per i denti del commissario Venezia!“. Al commissario presta il volto Dighero, ovvero il Giulio di Un medico in famiglia. Il cattivo e il buono, il furfante e il poliziotto che l’insegue? Beh, questa sembra la premessa. Per quanto riguarda gli altri personaggi, il protagonista maschile è Pietro Neri (Franceschini), “umile, passionale, istintivo, ma anche molto astuto, Pietro si spaccia per cameriere al Grand Hotel per poter indagare meglio sulla misteriosa scomparsa di sua sorella Caterina“. Con Adele sarà un colpo di fulmine ma lei è promessa sposa di Marco Testa, il direttore del Grand Hotel Paradiso che la ama alla follia ma non riesce a conquistarne la fiducia anche perché in effetti “ha più di qualcosa da nascondere“.

Emanuela Grimalda è Rosa, il capo del personale femminile dell’albergo, “una donna autoritaria e severa, il cui unico punto debole è il figlio Angelo“; Federica De Cola è Caterina Neri, “sorella di Pietro e cameriera presso il Grand Hotel Paradiso” che sparisce – appunto – misteriosamente. Barbara Ronchi è Olimpia Alibrandi, sorella di Adele, anche lei con “la sua buona dose di segreti da nascondere” e Gunter Bubbnik porta in scena il suo consorte, Rodolfo Von Raben. Pierpaolo Spollon, il Pierluigi di Una Grande Famiglia, è il braccio destro del commissario Venezia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy