Sharon Stone in Italia per Celebrity Fight Night Italy: riceverà il “Bocelli Humanitarian Award”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Ci sarà anche Sharon Stone alla seconda edizione di Celebrity Fight Night Italy, uno dei più grandi eventi benefici del mondo che dopo il successo dello scorso anno torna in Italia, dal 10 al 14 settembre, ancora una volta grazie ad Andrea Bocelli. Lo storico appuntamento filantropico, organizzato dalla Celebrity Fight Night Foundation, istituito 21 anni fa da Muhammad Alì per raccogliere fondi per la ricerca, anche per questa seconda edizione italiana sarà a favore della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center.

Sharon Stone si aggiunge al prestigioso parterre, ancora in via di definizione, che vede tra gli altri nomi per ora confermati tra cui Larry King, Zubin Metha, 2Cellos, The Band Perry, David Foster, Reba McEntire, Ronnie Dunn, e per l’Italia Milly Carlucci, Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Preziosi, Claudia Gerini, Giorgia Surina, Raphael Gualazzi, Giorgio Pasotti. Sharon Stone e Reba McEntire riceveranno in occasione della cena di Gala il “Bocelli Humanitarian Award” per il loro impegno in iniziative umanitarie e civili.

L’evento torna in Italia grazie al tenore più amato al mondo e ad alcune tra le più esclusive maison della moda italiana e non solo, che hanno voluto affiancare Bocelli in questa iniziativa benefica: Peak 6, Cartier, Panerai, Ermanno Scervino, Stefano Ricci, Jeep, Antinori, Nikki Beach, Valentino, Tearose e Keep Memory Alive, organizzazione internazionale che raccoglie fondi a supporto dei pazienti con disturbi neurologici. Oltre cento benefattori e grandi ospiti internazionali arriveranno il 10 settembre in Italia con un volo privato da New York, grazie a Peak 6 Best Marble Carrara, e la sera saranno a Firenze per la cena organizzata da Officine Panerai all’interno della Galleria dell’Accademia. Mentre l’11 settembre sarà Andrea Bocelli ad aprire le porte della sua casa di Forte dei Marmi per una cena gourmet e uno show esclusivo, in collaborazione con Cartier. Il giorno seguente per la prima volta la Celebrity Fight Night approderà a Roma per una visita ai Musei Vaticani e allo splendido atelier Valentino in Piazza di Spagna.

Il 13 settembre sarà il giorno dell’attesissima serata di Gala a Firenze, organizzata dalle due maison di moda fiorentine Stefano Ricci e Ermanno Scervino, nella suggestiva Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio con le tante celebrities che hanno raccolto l’appello e per l’occasione Andrea Bocelli si esibirà accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino guidata dal Maestro Zubin Mehta. Gli artisti per la preparazione del concerto utilizzeranno eccezionalmente anche le sale della residenza d’epoca del rinascimentale Palazzo Gondi, gentilmente concesso. Il viaggio si concluderà il 14 settembre con una serata esclusiva presso le Cantine Antinori alla scoperta del Chianti Classico nel meraviglioso paesaggio delle colline toscane.

Obiettivo di questa seconda edizione è replicare l’incredibile risultato dello scorso anno, quando sono stati raccolti oltre 6 milioni di dollari che al netto delle spese sono stati destinati per due terzi alla Andrea Bocelli Foundation e un terzo al Muhammad Ali Parkinson Center. Grazie al supporto della Celebrity Fight Night Italy, ABF ha sostenuto in Haiti il progetto 3.COM, con cui ha provveduto alla costruzione di scuole, all’accesso all’acqua, alla luce elettrica e a azioni a sostegno dello sviluppo agricolo per 3 intere comunità in Haiti: Kenscoff, Croix des Bouquets e La Seringue. Il Muhammad Ali Parkinson Center invece è stato in grado di fornire un aiuto concreto ai malati di Parkinson e alle loro famiglie che non possono permettersi medicine e cure.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy