Matrimonio al Sud, Massimo Boldi torna sul set: primo ciak

E’ stato battuto lunedì 24 agosto il primo ciak di Matrimonio al Sud, nuovo film con Massimo Boldi diretto da Paolo Costella. Boldi torna dunque al cinepanettone e stavolta è affiancato da Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Fatima Trotta, Luca Peracino, Enzo Salvi e Gabriele Cirilli. La prima parte delle riprese sarà realizzata in Trentino Alto Adige, successivamente la troupe farà tappa in Puglia, per l’esattezza Polignano a mare (già location di Io che amo solo te per la regia di Marco Ponti): là si girerà fino alla metà di ottobre, secondo quanto riportato anche dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Prodotto da Mari Film e Ideacinema con la collaborazione di Trentino Film Commission, Matrimonio al Sud sarà distribuito da Medusa e racconta di due uomini, due padri: uno del Nord (Boldi), sindaco di un piccolo comune, e uno del Sud (Izzo). Pizzaiolo. Non hanno nulla in comune, nemmeno si conoscono, conducono vita diverse. Da un certo punto in poi, tuttavia, si vedranno costretti a incrociare le strade. Motivo? I rispettivi figli si innamorano uno dell’altra. Organizzano il matrimonio e un programma tv decide di riprenderlo. Le madri degli sposi finiscono per tradire i mariti o comunque essere fortemente tentate.

Il padre settentrionale scopre si avere lontane origini meridionali e quello meridionale viene a conoscenza di remore origini settentrionali. Non solo. I consuoceri, inoltre, vengono a sapere che i figli progettano di lasciare l’Italia subito dopo le nozze. L’evento, dunque, si trasforma in qualcosa di incontenibile… Matrimonio al Sud arriverà nelle sale il prossimo novembre.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy