American Horror Story: Hotel, Lady Gaga sarà una contessa vampiro

Da qualche mese rimbalzano nell’etere notizie sulla prossima stagione di American Horror Story: Hotel (l’ultima riguarda il possibile cameo di Barbra Streisand), eppure dei personaggi ancora si è saputo ancora poco finora, soprattutto di quello interpretato dalla superstar della musica Lady Gaga, senza dubbio il volto più atteso dell’intero ciclo. Entertainment Weekly ha rilasciato di recente nuove informazioni sulle puntate che verranno, anticipando che i telespettatori si dovranno aspettare un sacco di sangue e di sesso, spesso allo stesso tempo. “Pulp, molto pulp, pure troppo”, per citare il tormentone di Thomas Prostata, nella parodia tarantiniana di Bebo Storti in Mai dire gol.

Innanzitutto la produzione ha parlato dell’edificio nel quale si svolgono le avventure dei nuovi protagonisti, l’Hotel Cortez. Costruito nel 1930 dal folle psicotico James March (Evan Peters), che lo ha impregnato di malvagità, è pieno di corridoi labirintici, botole, stanze segrete, pozzi minerari un albergo dove sono concessi tutti i tipi di divertimento più depravati. Poi è arrivata la notizia più attesa dagli appassionati ovvero il ruolo che andrà a ricoprire Lady Gaga: una contessa che mantiene il suo vigore giovanile e la sua bellezza con una dieta speciale fatta di sangue. Una sorta di vampiro, ma non si tratta di un non morto come vorrebbe la classica mitologia. Il creatore Ryan Murphy ha affermato: “Io preferisco parlare di un “antico virus del sangue”, una forma molto particolare di emofilia.

La nobile acquisisce l’Hotel Cortez ed è al centro di un macabro triangolo amoroso tra i due personaggi interpretati da Matt Bomer (l’assetato di sangue Donovan) e Finn Wittrock (che presta il volto a un modello), mentre l’attrice Angela Bassett veste i panni di una delle ex amanti della contessa, un’altra dovrebbe invece essere interpretata da Naomi Campbell. Gli altri visitatori del Cortez sono Iris (Kathy Bates), madre di Donovan e impiegata alla reception, un transessuale (Denis O’Hare) con degli scheletri nell’armadio, la tossicodipendente Sally (Sarah Paulson), vecchia amica della proprietaria, un detective (Wes Bentley) in crisi e una sorta di essere demoniaco che uccide le persone con un trapano/vibratore. Un quadro decisamente folle e affascinante tutto da scoprire dal 7 ottobre su FX.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy