Gambit: la Bond girl Lea Seydoux sarà la protagonista Bella Donna Boudreaux

Il cinecomic Gambit, che uscirà nelle sale il 7 ottobre 2016, ha scelto la protagonista femminile da affiancare a Channing Tatum: si tratta dell’attrice francese Lea Seydoux, già apprezzata in Mission: Impossible – Protocollo Fantasma e prossima Bond girl in Spectre. Poche settimane fa era uscito il suo nome tra le candidate al ruolo di Bella Donna Boudreaux e ora è arrivata la notizia: la produzione le ha offerto la prestigiosa parte e ora non resta che aspettare che la ragazza firmi il contratto.

L’interprete è stata preferita alla semi esordiente Abbey Lee, la quale ha debuttato sul grande schermo nell’adrenalinico Mad Max: Fury Road, e alla svedese Rebecca Ferguson, che pareva essere la favorita visto il successo mondiale di Mission: Impossible – Rogue Nation e le critiche positive sulla sua performance attoriale e anche atletica. Quest’ultima, però, non si è resa disponibile perché è stata scritturata per il ruolo di co-protagonista, insieme a Emily Blunt, del thriller The Girl on the Train, tratto dal romanzo La ragazza del treno di Paula Hawkins. Entrambi i film si gireranno il prossimo inverno.

Il ruolo che la splendida transapina andrà a interpretare è quello di Bella Donna Boudreaux. Creata da Jim Lee e Scott Lobdell, l’affascinante personaggio ha fatto la sua prima apparizione nel 1992 sulle pagine dei fumetti degli X-Men. Figlia del leader della Gilda degli Assassini di New Orleans, è stata il primo amore di Remy LeBeau, alias Gambit. Questi, appartenente alla Gilda dei Ladri, ha sposato poi Bella per unire le due famiglie, ma quando le cose sono andate storte è stato costretto ad abbandonare la città. Poco dopo, la ragazza ha sviluppato il potere mutante di creare combustioni al plasma, divenendo un villain molto particolare. Il film della Fox sarà sarà diretto da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) e prodotto dallo stesso Channing Tatum (sempre più attivo a Hollywood) in collaborazione con Reid Carolin, Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner (storici produttori del franchise di X-Men). La sceneggiatura è invece curata da Josh Zetumer ed è basata su una versione aggiornata direttamente dal co-creatore del fumetto Chris Claremont.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy