Nina Dobrev: da Vampire Diaries alla commedia horror The Final Girls [TRAILER]

L’addio alla serie The Vampire Diaries ha spezzato il cuore a milioni di fan, ma Nina Dobrev non aveva mai fatto mistero di volersi concentrare sulla carriera sul grande schermo, che non è mai decollata nonostante abbia preso parte a film come Chloe – Tra seduzione e inganno e Noi siamo infinito. Il primo passo per coronare il suo sogno era quello di svestire i panni di Elena Gilbert e così, mentre gli autori del telefilm stanno cercando di colmare il vuoto dato dalla sua assenza con colpi di scena e new entry, l’attrice si è gettata anima e corpo nella sua nuova avventura. La prima pellicola dell’ex vampirella, manco a dirlo, è l’horror The Final Girls, di cui è appena uscito il trailer d’esordio.

In realtà dal filmato emerge subito che si tratta di una vera e propria commedia che punta tutto sul prendersi gioco dei cliché di quel genere. Presentato al recente festival musicale e cinematografico SXSW, dove ha ricevuto commenti decisamente positivi, il film segue la storia di un gruppo di amici che, durante la proiezione di un film horror degli anni Ottanta, viene improvvisamente risucchiato nella pellicola (un po’ come accadeva al ragazzino protagonista di The Last Action Hero con Arnold Schwarzenegger). Ben presto i malcapitati si renderanno conto di dover collaborare con i personaggi del thriller nel quale sono finiti per sfuggire alle grinfie del serial killer.

Il nutrito cast vede, oltre alla modella e attrice di origini bulgare, Malin Akerman (tra i titoli che l’hanno resa nota ci sono Watchman, Lo spaccacuori e L’isola delle coppie), la giovane Taissa Farmiga (nel cast della prima e terza stagione di American Horror Story, ma chissà che non torni prossimamente nell’attesissima quinta), Adam DeVine (Pitch Perfect), Alexander Ludwig (tra i protagonisti della serie Vikings), Alia Shawkat, Chloe Bridges e Thomas Middleditch. La regia è affidata a Todd Strauss-Schulson, che ha collaborato anche al folle e originale script assieme a M.A. Fortin e Joshua John Miller. Il risultato è una parodia piena di trovate intelligenti e inaspettate che ricorda da vicino il sorprendente Benvenuti a Zombieland. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 9 ottobre, mentre in Italia dovrebbe arrivare a inizio 2016.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy