Non dirlo al mio capo, Lino Guanciale sul set con Vanessa Incontrada

Ci sarà anche Lino Guanciale (secondo quanto riportato da Askanews) nel cast della fiction Non dirlo al mio capo, realizzata dalla Lux Vide per Rai Fiction, con protagonista Vanessa Incontrada e che vede dietro la macchina da presa Giulio Manfredonia. L’attrice sarà Lisa, una mamma di due bambini rimasta vedova e che deve trovare un lavoro per mantenere la famiglia. La donna però si rende conto, colloquio dopo colloquio, che nessuno la richiama proprio perché ha dei figli. Dopo diversi tentativi falliti allora Lisa decide di mentire. All’ennesima opportunità di lavoro evita di dire di avere due figli a carico, così viene subito chiamata come segretaria per un avvocato che si rivelerà poi una persona poco aperta verso il genere femminile.

Sarà proprio Guanciale ad interpretare questo ruolo? Conciliare i turni e la vita da mamma non sarà certamente facile, anche perché allo stesso tempo Lisa deve anche mantenere il segreto più a lungo possibile, soprattutto per non lasciarsi scappare l’impiego. Saranno sei puntate da due episodi ciascuno, in onda sulla Rete Ammiraglia nella seconda metà del 2016. Prossimamente Vanessa sarà sul piccolo schermo con ben due miniserie: Anna e Yusef, trasmessa il prossimo settembre, e La classe degli asini.

Nella prima scena – ha dichiarato riguardo Anna e Yusef attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – mi si vede su un barcone pieno di profughi con mia figlia. La barca ondeggiava, la gente che mi cadeva addosso e urlava. Le mie lacrime erano vere. Non ho recitato. Ho vissuto una storia nella storia“. Una storia difficile che parla dei problemi di un uomo e di una donna che vengono da Paesi diversi. La classe degli asini racconta invece il vissuto di Mirella Casale, insegnante di Torino che ha lottato tanto per abolire le classi differenziali a scuola.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy