Shannen Doherty ha il cancro al seno. L’attrice cita in giudizio la sua manager

Una storia che ha dell’incredibile quella che sta vedendo protagonista l’attrice Shannen Doherty, costretta a svelare di avere un cancro al seno dopo che il sito di gossip TMZ ha reso pubblica la querela che l’interprete sta portando avanti contro la sua ex manager e la società che ne gestiva l’immagine, rea pare di non aver pagato i premi assicurativi e quindi di aver fatto scadere la sua copertura sanitaria che avrebbe dovuto avere dalla Screen Actors Guild (Sag), l’istituto previdenziale degli attori, facendola di fatto rimanere senza assistenza medica. Se fosse stata assicurata, si sarebbe potuta sottoporre prima a una visita e quindi alla chemioterapia e avrebbe avuto buone possibilità di arrestare il tumore, mentre adesso sarà obbligata a sottoporsi a una mastectomia.

In un’intervista a People Shannen Doherty ha affermato: “È un intervento che si sarebbe potuto evitare se la mia manager non avesse giocato sporco“. Pare una battuta del copione di Beverly Hills 90210, la serie che le ha regalato fama e successo negli anni Novanta, e invece si tratta della tragica realtà. “Nel novembre 2013, la Sag ha inviato la nota di premio a Tanner Mainstain per la copertura assicurativa medica di Shannen Doherty per l’anno 2014, tuttavia, l’agenzia ha ignorato la lettera non riuscendola a pagare e senza informare il querelante (Shannen Doherty, ndr) e poi hanno interrotto i rapporti con lei prontamente“. Una volta licenziata dalla società che le gestiva l’immagine, quindi Shannen Doherty era scoperta di assicurazione. Accuse negate con forza da Tanner Mainstain che rigetta tutte le affermazioni e difenderà le sue posizioni in tribunale.

Entrata nella lista dei sex symbol anni Novanta grazie al successo ottenuto sul piccolo schermo prima nei panni di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e o poi in quelli di Prue Halliwell in Streghe, pochi ricordano che Shannen ha esordito da vera bimba prodigio nella nona e ultima stagione del serial La casa nella prateria a soli 11 anni. Tanto amata dal pubblico quanto criticata dai colleghi per il suo pessimo carattere (tanto che era uscita la notizia di un film sul rapporto tra gli attori del teen drama californiano), l’interprete ha mantenuto negli anni un buon numero di seguaci. Infatti, appena si è diffusa la notizia della malattia, i suoi fan si sono virtualmente stretti intorno a lei facendo partire sui social gli hashtag #PrayforShannen e #ShannenDoherty.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy