Chris Evans protagonista del film drammatico Gifted, stanco di fare il supereroe?

Il volto di Chris Evans è associato da tutti a quello di Captain America, personaggio del quale ha vestito i panni in quattro film (più alcune comparsate) della saga fantastica che la Marvel sta portando avanti con strepitoso successo. Per un attore, però, raggiungere tanta notorietà in un solo ruolo può essere un boomerang perché si rischia di rimanerne intrappolati e divenire poco credibili quando si tratta di recitare in pellicole di altro genere. Ecco perché, appena ne ha avuto l’occasione, l’interprete ha deciso di buttarsi su un progetto romantico al cui teneva molto (il film Before we go del quale ha curato anche la regia) e ora ha accettato di entrare nel cast del film drammatico Gifted.

Di questa pellicola si sa ancora poco, ma la storia ruoterà intorno a un uomo deciso a educare la brillante figlioletta della sorella, deceduta da poco, e alla sua battaglia per l’affidamento della giovane. A guidare l’attore in questo intenso ruolo ci sarà Marc Webb, regista che dal 1997 al 2010 ha lavorato nell’industria musicale, dirigendo decine e decine di videoclip di artisti famosi, per poi approdare sul grande schermo con la commedia romantica (500) giorni insieme. Grazie al successo di questa pellicola è stato scelto dalla Sony per curare la regia di The Amazing Spider-Man (2012) e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (ricordate lo spettacolare trailer?) (2014). Questo quindi sarà il suo quarto lungometraggio e il debutto nel genere drammatico. Intanto però ha esordito anche sul piccolo schermo, dirigendo la puntata pilota della serie inedita Limitless, che trae spunto dal film del 2011.

Il primo ciak di Gifted sarà dato in autunno, presumibilmente verso inizio novembre dato che Chris Evans è ancora nel bel mezzo delle riprese del kolossal Marvel Captain America: Civil War, il cui primo trailer è stato presentato pochi giorni fa al D23 Expo della Disney. Il film, che darà il via alla Fase 3 dell’universo cinematografico della casa delle idee, uscirà nelle sale il 4 maggio 2016 e vedrà il team di supereroi diviso in due fazioni, una guidata da Cap e l’altra da Iron Man.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy