Anna e Yusef, Vanessa Incontrada: “Ho vissuto una storia nella storia”

Andrà in onda il 7 e l’8 settembre su Rai Uno Anna e Yusef, una miniserie nata da un’idea della produttrice Paola Luciano e diretta da Cinzia Th Torrini: è la storia d’amore di una donna italiana ed un uomo tunisino che vivono molte difficoltà perché vengono da mondi completamente diversi (leggi le anticipazioni complete su Velvet Cinema). La vicenda si svolge prima in Italia e poi in Tunisia: in entrambi i Paesi i due devono affrontare i pregiudizi di chi sta intorno a loro. La protagonista è Vanessa Incontrada e per lei si è trattato di un ruolo davvero complicato, visto che alcune sequenze sono state girate in maniera estremamente reale.

Nella prima scena – ha dichiarato attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – mi si vede su un barcone pieno di profughi con mia figlia. La barca ondeggiava, la gente che mi cadeva addosso e urlava. Le mie lacrime erano vere. Non ho recitato. Ho vissuto una storia nella storia“. Al suo fianco c’è Adel Bencherif, attore francese di origine algerina per la prima volta sul piccolo schermo nel nostro Paese: “Cinzia mi ha fatto vedere i video di alcuni candidati – ha continuato – e alla fine abbiamo condiviso la scelta“. Lei ha recitato in italiano e lui in francese per non togliere spontaneità all’interpretazione, in ogni caso sono riusciti a trovare il feeling giusto sul set.

Prossimamente la Incontrada sarà nuovamente sulla Rete Ammiraglia con il film tv La classe degli asini insieme a Fabio Troiano e a Flavio Insinna, inoltre tornerà al cinema con la commedia Tutte lo vogliono di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano e Giulio Berruti: la pellicola arriverà nelle sale il prossimo 17 settembre. Vanessa è una food designer che vivrà un triangolo amoroso con il suo primo amore interpretato da Giulio ed uno sciampista per cani che ha il volto di Enrico: chi avrà la meglio?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy