Meryl Streep a lezione di chitarra da Neil Young per Dove eravamo rimasti [VIDEO]

Per essere il migliore si deve imparare dai migliori. E questo lo sa bene Meryl Streep, che per diventare la numero uno delle attrici ha affrontato una lunga gavetta e dimostra ancora di non aver paura di mettersi in gioco. Così, quando ha accettato di entrare nella parte di una stella del rock sul viale del tramonto nel film di Jonathan Demme intitolato Dove eravamo rimasti, ha immediatamente iniziato a studiare per rendere credibile il suo personaggio e ha preso lezioni da un maestro d’eccezione, ovvero il cantautore Neil Young. E ora ecco spuntare un video che dimostra la loro speciale collaborazione.

Un’ora scarsa di corso intensivo, come ha dichiarato la stessa interprete ai microfoni di un noto talk show americano qualche settimana fa, che è iniziata con la leggenda della musica che appena è arrivato nella sala registrazioni, vedendo tutti gli amplificatori e tutti i cavi, ha detto: “Cosa è tutta questa robaccia? La cosa principale è alzare il volume al massimo“. Nel filmato messo on line, la rockstar canadese svela l’arte della distorsione del suono, davanti a una divertita e appassionata Streep, la quale alla fine si inchina davanti a lui. Basterà questa lezione lampo per essere realistici sul grande schermo? Conoscendo la meticolosità dell’attrice, prossimamente nei cinema anche nel film Suffragette, non ci sono dubbi.

Nel film, che ha aperto il Festival di Locarno e arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 10 settembre, Meryl Streep è Ricki, una rockstar che, dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità, decide di tornare a casa per recuperare il rapporto incrinato con la sua famiglia. Ad interpretare la figlia della popolare chitarrista è Mamie Gummer, che è figlia della Streep anche nella realtà. Nel cast Rick Springfield nei panni del fidanzato di Ricki e Kevin Kline nel ruolo del suo ex marito. Di grande impatto la colonna sonora della pellicola che avrà tra i brani presenti anche hit inaspettate come Bad Romance di Lady Gaga (la cui versione rockeggiante sarà presto disponibile per il download), My love will not let you down di Bruce Springsteen e American girl di Tom Petty.

Ed ecco anche il divertente trailer italiano del film.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy