Carol con Cate Blanchett: primo teaser trailer ufficiale [VIDEO]

E’ stato pubblicato online il primo teaser trailer di Carol, nuovo film diretto da Todd Haynes, presentato in concorso allo scorso Festival di Cannes e con Cate Blanchett e Rooney Mara (premiata proprio come Migliore attrice alla manifestazione sopracitata). La storia è tratta dal romanzo The Price of Salt e Phyllis Nagy si è occupato del riadattamento: ci troviamo negli anni Cinquanta e le protagoniste sono la giovane commessa Therese Belivet (la Mara) e la borghese sposata Carol (la Blanchett) che vivono, inaspettatamente (almeno per la seconda) una bella storia d’amore. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo novembre, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 1 gennaio 2016 con distribuzione Lucky Red.

Del cast fanno parte anche Kyle Chandler e Sarah Paulson. Non è la prima volta che Cate si trova a collaborare con Todd, visto che nel 2007 ha preso parte a I’m not There – Io non sono qui, in cui l’attrice interpreta una delle sei incarnazioni di Bob Dylan. Per la Blanchett non si tratta dell’unico progetto in vista: il prossimo anno uscirà infatti Knight of Cups di Terrence Malick e con Christian Bale, Natalie Portman, Brian Dennehy, Antonio Banderas, Freida Pinto, Wes Bentley, Isabel Lucas, Terese Palmer, Imogen Poots ed Armin Mueller-Stahl.

Recentemente poi è apparsa sul grande schermo in Cenerentola di Kenneth Branagh, con protagonista Lily James, ovvero, l’adattamento della celebre fiaba omonima e remake in live action del film d’animazione del 1950. Cate veste i panni della tanto temuta matrigna Lady Tremaine: nel nostro Paese il lungometraggio ha avuto un grande successo nel primo weekend di programmazione con un incasso superiore ai cinque milioni di euro ed un totale di quindici milioni; solo in nord America invece ha portato a caso 200.286.777 dollari per un totale mondiale di 538.986.777 dollari. Come andrà invece Carol?

Foto by Youtube

Impostazioni privacy