Baywatch: Zac Efron protagonista al fianco di Dwayne Johnson

Dopo il grande successo di 21 Jump Street (e quello ancora maggiore del sequel 22 Jump Street) a Hollywood hanno deciso di cavalcare l’onda dato che trasporre sul grande schermo celebri serie tv del passato è un’idea vincente e fruttuosa. A dire il vero il primo ad averci pensato è stato Ben Stiller con il suo Starsky & Hutch, ma la pellicola del 2004 è rimasta un caso isolato, forse semplicemente perché non era il momento giusto. Ora invece le grandi major hanno capito che le versioni comico-action per il cinema funzionano e così c’è stato il via libera per i CHiPs e Baywatch. Di quest’ultimo si è parlato recentemente per aver messo sotto contratto Dwayne Johnson, ex wrestler che ha trovato in quella cinematografica la sua dimensione perfetta. Oltre a lui, ora la Paramount Pictures è riuscita a piazzare un altro colpo: Zac Efron.

Il progetto è quindi sempre più concreto e atteso dai fan, visto anche che l’ex protagonista di High School Musical è divenuto negli ultimi anni uno dei volti più amati delle commedie politicamente scorrette come Cattivi Vicini, solo per citare il suo ultimo successo. In più la regia è stata affidata a Seth Gordon, autore di Come ammazzare il capo… e vivere felici e Io sono tu, quindi si tratta di un’altra bella garanzia. Ciliegina sulla torta le partecipazioni di due storici bagnini del telefilm anni Novanta quali Pamela Anderson e David Hasselhoff, che ha già reindossato il boxer rosso di Mitch Buchannon in Piranha 3DD. Damian Shannon e Mark Swift hanno scritto la bozza di sceneggiatura più recente e sembra proprio che questo adattamento cinematografico si prenderà molto poco sul serio, spingendo a tutto spiano sull’acceleratore delle risate.

Il film, le cui riprese pare dovrebbero partire a febbraio 2016, vedrà Johnson nei panni di un bagnino integerrimo costretto a collaborare con Efron, giovane testa calda, al fine di salvare la propria spiaggia dalla distruzione ambientale ad opera di un magnate del petrolio. Per The Rock i prossimi anni saranno particolarmente ricchi di impegni: oltre ai sequel delle saghe Viaggio al centro della terra e Fast & Furious, dovrebbe anche essere il personaggio principale del remake di Grosso guaio a Chinatown ed calarsi nei panni di supereroe in Shazam!. Non meno impegnato il suo prossimo partner Zac Efron, presto nei cinema con We are your friend (qui il trailer), e a seguire tra i protagonisti di Dirty Grandpa (trailer e foto), dove recita insieme a Robert DeNiro, e Cattivi vicini 2.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy