Gambit: le tre attrici candidate per il ruolo da protagonista al fianco di Channing Tatum

Il kolossal Gambit torna a far parlare di sé a pochi giorni dalla diatriba sull’ingaggio del protagonista Channing Tatum. La sua presenza è sempre stata data per scontata visto che l’attore aveva più volte affermato di puntare molto su questo progetto tanto da impegnarsi anche in veste di produttore (e addirittura partecipare al Comic Con di San Diego per promuoverlo). L’improvvisa battuta d’arresto aveva lasciato tutti di stucco, ma si trattava solo di raggiungere un accordo sulla percentuale sugli incassi delle pellicola e sul futuro coinvolgimento dell’interprete nel franchise degli X-Men. Una volta sciolti questi nodi, la produzione di Gambit è partita e la 20th Century Fox ha già preparato la shortlist delle tre attrici candidate a interpretare il ruolo della protagonista femminile: Lea Seydoux, Rebecca Ferguson e Abbey Lee.

Tutte e tre le attrici hanno recentemente preso parte a pellicole d’azione di grande successo e la loro presenza garantirebbe un ulteriore salto in avanti della pellicola che uscirà nei cinema il 7 ottobre 2016. La francese Lea Seydoux aveva già convinto gli scettici in Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, ma si prepara a essere consacrata come Bond girl in Spectre. Rebecca Ferguson, svedese, si è fatta conoscere e apprezzare negli States grazie a Mission: Impossible – Rogue Nation (leggi la recensione di Velvet Cinema) e il pubblico italiano la potrà vedere all’opera a partire dal 19 agosto. Infine, la modella australiana Abbey Lee ha fatto il suo esordio sul grande schermo nell’adrenalinico Mad Max: Fury Road (ecco la recensione di Velvet Cinema), dove vestiva i panni di una delle mogli fuggitive, e ha tutte le intenzioni di proseguire questa carriera hollywoodiana.

Gambit: le tre attrici candidate per il ruolo da protagonista al fianco di Channing Tatum

Il ruolo che una delle tre andrà a interpretare è quello di Bella Donna Boudreaux. Creata da Jim Lee e Scott Lobdell, ha fatto la sua prima apparizione nel 1992 sulle pagine di X-Men. Figlia del leader della Gilda degli Assassini di New Orleans, è stata il primo amore di Remy LeBeau, alias Gambit. Questi, appartenente alla Gilda dei Ladri, ha sposato Bella per unire le due famiglie, ma quando le cose sono andate storte è stato costretto ad abbandonare la città. Poco dopo, la ragazza ha sviluppato il potere mutante di creare combustioni al plasma. Il film della Fox sarà sarà diretto da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) e prodotto dallo stesso Tatum in collaborazione con Reid Carolin, Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner (storici produttori del franchise di X-Men).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy