Empire: Mariah Carey entra nel cast della seconda stagione

Questa è una grande notizia non solo per i fan di Mariah Carey ma anche per gli estimatori di Empire, la serie televisiva creata da Lee Daniels e Danny Strong e dedicata al mondo della musica che alla sua prima stagione ha ottenuto davvero ottimi risultati. Ebbene, Mariah Carey farà parte del cast della seconda stagione ed è stato lo stesso Daniels ad annunciarlo. “Ragazzi – ha infatti detto il 5 agosto durante la cerimonia della Hollywood Walk of Fame, proprio mentre la Carey riceveva l’agognata stella – la potrete vedere ad Empire. Sta arrivando“. Daniels non ha però aggiunto altro, non ha rivelato quale ruolo sia stato affidata alla star.

In ogni caso non è la prima e l’unica “presenza musicale” nello show; nel prossimo capitolo potrebbero fare la loro comparsa anche Kelly Rowland, Alicia Keys, Ludacris e Lenny Kravitz. Trasmessa in Italia da Fox, Empire racconta le vicenda di una famiglia che si muove nell’universo dell’hip hop. Lucious Lyon è un ex delinquente di strada che ha saputo riscattarsi, arrivando a guidare con successo la Empire Entertainment, un colosso – appunto – della musica hip-hop. Ha costruito un vero e proprio impeto che sembra indistruttibile, ma tutto cambia quando gli viene diagnostica la Sla: nel giro di tre anni diventerà invalido. Nel tentativo di salvare almeno il frutto del suo lavoro, decide affida la Empire a uno dei tre figli.

Hakeem è il minore, il suo preferito, un musicista talentuoso con un debole per le donne. E’ anche molto viziato e troppo ambizioso. Jamal è il figlio di mezzo, anche lui musicista ma dotato di grande sensibilità e con un carattere molto riservato. E’ gay, e questo a Lucious Lyon non va proprio giù. Poi c’è il maggiore, Andre, brillante uomo d’affari e nonché direttore finanziario della Empire Entertainment; il padre, tuttavia, ritiene che non sia abbastanza carismatico. La situazione si complica ulteriormente quando Cookie, ex moglie di Lucious Lyon nonché madre dei suoi figli, esce di carcere grazie a uno sconto di pena per buona condotta…

Impostazioni privacy