Infernet: il teaser trailer con Roberto Farnesi, Remo Girone, Andrea Montovoli

Anche quest’anno Roberto Farnesi è stato fra i protagonisti del Giffoni Film Festival. Nel corso del tempo ha partecipato più volte a quest’evento così speciale, basato sull’incontro fra il cinema e i più giovani; in questo 2015, però, l’attore toscano aveva un motivo in più per essere lì, in mezzo a tutti quei ragazzi. Perché ha presentato Infernet, progetto a cui tiene molto e su cui ha scommesso senza riserve. Un film prodotto da Michele Calì e Federica Andreoli per la AC Production, diretto e sceneggiato da Giuseppe Ferlito; Farnesi fa parte del cast insieme ad Andrea Montovoli, Laura Adriani, Remo Girone, Giancarlo Giannini, Katia Ricciarelli, Ricky Tognazzi e Daniele Poggi. E Farnesi firma anche il soggetto insieme a Marcello Iappelli, frutto di un’idea nata qualche anno fa.

E’ un film che tratta tematiche delicate come il cyberbullismo, la pedofilia, l’omofobia, il gioco d’azzardo online. Montovoli, per esempio, interpreta un gay che col suo compagno (Luca Seta) viene preso a botte da una baby gang. Anziché chiudersi nel silenzio, però, la coppia decide di reagire e diffonde in Rete il video dell’accaduto. Dovrebbe essere sempre così. Sempre si dovrebbe alzare la testa.

Presentato anche a Venezia 71, Infernet è il quinto titolo di una serie a tema sociale-sanitario e ha preso forma anche grazie al contributo dell’assessorato alla Cultura della Regione Veneto, alla Film Commission, alle Ulss e alle Aziende Ospedaliere regionali. Gode inoltre del patrocinio della Polizia Postale e le musiche sono della Nazionale Cantanti. Sarà proiettato nelle sale a febbraio 2016 e successivamente mandato in onda dalla Rai nonché messo a disposizione delle Aziende socio-sanitarie venete in formato dvd. Ecco il teaser trailer:

Impostazioni privacy