Grand Hotel, nuova fiction Rai: Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Dario Aita nel cast

I protagonisti sono Eugenio Franceschini e Valentina Bellè, del cast fanno parte anche Andrea Bosca, Dario Aita, Federica De Cola, Pierpaolo Spollon, Ugo Dighero e Emanuela Grimalda: stiamo parlando di Grand Hotel, nuova fiction prodotta dalla Cattleya in collaborazione con Rai Fiction. Per intenderci è la versione italiana della nota e omonima serie spagnola che viene considerata il Downton Abbey iberico. Sarà trasmessa in prima serata il prossimo settembre (pare l’1, ma ancora la data precisa non è stata resa ufficiale) per un totale di sei puntate da 100 minuti ciascuna. Le riprese sono state realizzate nell’estate del 2014 da giugno tra Roma e le campagne del Trentino.

La regia è di Luca Ribuoli (Questo nostro amore 70, La Squadra, Il Commissario Manara, Don Matteo), la storia è ambientata nel remoto 1905: “Dalla provincia italiana – è scritto nella sinossi – il giovane Pietro Neri (Franceschini, ndr) arriva al Grand Hotel Paradiso, un lussuoso albergo in una splendida valle alpina. Spacciandosi per cameriere, vuole indagare sulla scomparsa di sua sorella Caterina. Non sa, però, che sulla sua strada incontrerà Adele Alibrandi (la Bellè, ndr), l’aristocratica figlia della proprietaria dell’albergo“. Andrea Bosca interpreta Marco Testa, il direttore dell’hotel, mentre Ugo Dighero è il commissario Venezia e la Grimalda veste i panni della cameriera Rosa.

Insomma: la rete ammiraglia inaugura il palinsesto della nuova stagione con un salto indietro nel tempo e un racconto in costume. Un mix fra melò e thriller in cui non mancheranno delitti e passioni. A quanto pare il pubblico italiani gradisce tali ingredienti, come dimostrato ampiamente dall’audience e da altre fiction andate in onda nei mesi passati. E comincia la battaglia fra la Rai e Mediaset che andrà avanti per tutto l’inverno e anche oltre…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy