Hacksaw Ridge, Vince Vaughn nel cast del film bellico diretto da Mel Gibson

Dopo una carriera di successo che lo ha visto protagonista di numerose commedie in ruoli brillanti, Vince Vaughn sembra deciso a dare una svolta alla sua vita professionale e dopo essersi calato nella parte di un boss della malavita senza scrupoli nella seconda stagione della serie poliziesca True detective, ora ha accettato di entrare a far parte del cast del film drammatico Hacksaw Ridge, che segna il ritorno alla regia di Mel Gibson, nove anni dopo Apocalypto. Stufo di far solo ridere o pronto a dimostrare di essere un attore completo, l’interprete vestirà i panni di un severo sergente ufficiale incaricato di preparare i soldati alla battaglia, spingendoli ai loro limiti fisici e mentali.

Il kolossal è basato sulla storia, realmente accaduta, del caporale Desmond Doss, interpretato dall’ex Spiderman Andrew Garfield (qui le polemiche scaturite dopo il suo allontanamento), impegnato nella battaglia di Okinawa durante la Seconda guerra mondiale, avvenuta tra il marzo e il giugno del 1945 sulle coste dell’omonima isola nipponica. Considerato il primo obiettore di coscienza, il giovane si rifiutò di portare con sé o maneggiare armi e si dedicò invece all’attività medica, vincendo la medaglia d’Onore del Congresso per i suoi atti di coraggio e sacrificio che portarono alla salvezza di 75 uomini durante lo storico scontro. Nella pellicola, la valorosa scelta del soldato fa entrare in crisi il suo istruttore, costretto a rivedere le sue priorità e i suoi principi mai messi in discussione per un bene più grande: la salvaguardia dei suoi uomini.

Il film, sceneggiato da Robert Schenkkan (The Pacific) e Randall Wallace (collaboratore di vecchia data di Gibson che ha scritto per lui Braveheart e lo ha diretto in We Were Soldiers), dovrebbe uscire nelle sale nella primavera del 2016, anche se i tempi si potrebbero allungare e farlo slittare in autunno. Nel cast figura anche Sam Worthington, il quale dopo questo impegno cinematografico dovrebbe andare sul set dei tre attesissimi sequel di Avatar, che saranno girati nello stesso momento e sempre diretti da James Cameron (leggi le ultime news su Velvet Cinema).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy