Che Dio ci aiuti 4, Francesca Chillemi: “Cominceremo a girare all’inizio del 2016”

Le riprese della quarta stagione di Che Dio ci aiuti inizieranno all’inizio del 2016. Ormai è ufficiale. Lo ha dichiarato la stessa Francesca Chillemi nel corso di un incontro al Giffoni Film Festival: “Inizieremo a girare all’inizio del nuovo anno“. In realtà già qualche tempo fa si era parlato dello slittamento delle nuove puntate, visto che inizialmente il primo ciak sarebbe dovuto avvenire il prossimo settembre. Addirittura si parlava di un ritardo di un anno. Invece, fortunatamente, bisognerà aspettare solo qualche mese in più. A quanto pare la “colpa” sarebbe di una nuova fiction realizzata sempre dalla Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

La Chillemi ha avuto molto successo con il personaggio di Azzurra Leonardi, e pensare che nemmeno voleva interpretarlo: “Inizialmente – riporta Askanews – avevo rifiutato il ruolo di Azzurra in Che Dio ci aiuti. Non mi piaceva il suo personaggio. Poi fortunatamente sono riuscita a recuperare il provino, ed ora eccomi qui. Tutta la mia vita è stata un ‘carpe diem’“. Per lei è stata una vera e propria fortuna, visto che con Azzurra è riuscita a far conoscere al pubblico del piccolo schermo anche il suo lato comico: “Mi lego agli aspetti umani dei miei personaggi – ha continuato – è il loro istinto di cambiare che me li fa amare. Leggo il copione ma poi li reinterpreto a modo mio“.

La commedia è il genere più vicino a lei, perché anche nella vita privata è una persona molto ironica. Ora comunque vorrebbe cimentarsi con una parte drammatica per mettersi alla prova. Nel frattempo il suo futuro immediato è ancora legato alle serie tv, infatti sarà protagonista di un episodio della nuova stagione de L’ispettore Coliandro: “Farò la parte di una ragazza in difficoltà – ha concluso – che avrà bisogno dell’aiuto delle forze dell’ordine. Domani incontro per la prima volta i Manetti Bros, inizieremo le riprese martedì e andremo in onda ad ottobre“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy