Bianco: Elio Germano e Luca Argentero alpinisti per Daniele Vicari

Elio Germano e Luca Argentero insieme nello stesso film? A quanto pare i due dovrebbero essere i protagonisti di Bianco, nuovo progetto di Daniele Vicari (impossibile dimenticare il suo Diaz – Don’t Clean Up This Blood del 2012), scritto dallo stesso regista con Massimo Gaudioso, Francesca Manieri, Marco Ferrari ed ispirato al romanzo Freney 1961 – Tragedia sul Monte Bianco di Marco Albino Ferrari. Da tempo si parla di questo progetto, eppure proprio negli ultimi giorni sta diventando sempre più concreto. Secondo quanto riporta il sito filmitalia.org la troupe sarebbe già sul set, eppure non sono ancora state pubblicate foto dai protagonisti. Ma cosa ci dobbiamo aspettare?

Due team di alpinisti rivali, uno italiano e l’altro francese, decidono di unire le forze per conquistare la vetta del Pilastro Centrale del Freney, ovvero il più maestoso, nonché inaccessibile versante del Monte Bianco. I due ragazzi più forti sono Walter Bonatti e Pierre Mazeaud: saranno proprio questi i ruoli di Germano e Argentero? Al momento non si hanno molte informazioni a riguardo.

Girare un film in quel luogo – ha dichiarato Vicari – è una vera sfida tecnologica, produttiva e artistica. Un punto di riferimento importante per me è la lavorazione del grande film di Cuaron: Gravity. In questo film Cuaron ha messo a punto un metodo di lavoro sorprendente e innovativo“. Sembra che la pellicola conti su un budget di circa sei milioni di euro con una coproduzione tra l’italiana Mir e la francese Aeternam, con Rai Cinema, Valle d’Aosta Film Commission e BLS Südtirol – Alto Adige Film Fund & Commission.

Prossimamente Elio tornerà sul grande schermo (il 5 novembre) con Alaska di Claudio Cupellini insieme a Marco D’Amore, Roschdy Zem, Paolo Pierobon, Valerio Binasco (leggi la trama su Velvet Cinema), mentre Luca sarà davanti la macchina da presa al fianco di Stefano Fresi per il nuovo lungometraggio di Max Croci.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy