Star Wars: Episodio VIII, Benicio del Toro chiamato per un ruolo da villain

Mancano ancora alcuni mesi prima di poter finalmente vedere il ritorno di Star Wars: Il risveglio della Forza e gli appassionati attendono con ansia anche “solo” un nuovo trailer, un”intervista, un dietro le quinte e ingannare così l”attesa. La Lucasfilm e la Disney, ancora impegnate nella post-produzione della settima avventura di Guerre Stellari, non stanno certo con le mani in mano e si stanno già muovendo per il secondo capitolo della nuova trilogia, che uscirà nelle sale il 26 maggio 2017. Per dirigerlo è stato scelto Rian Johnson (Looper) e dovrebbero anche tornare i tre nuovi protagonisti, Oscar Isaac, Daisy Ridley e John Boyega, oltre a qualche attore storico come Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford.

La grande attesa era per sapere il nome dell”attore che interpreterà il villain online casino nell”ottavo film della saga fantascientifica e a quanto pare non è stata tradita. Stando alle fonti di The Hollywood Reporter, Benicio del Toro avrebbe ricevuto un”offerta da parte della Disney/Lucas, anche se ancora non è stato reso noto se abbia firmato o meno. Accetterà? La lancetta della bilancia pare propendere per il sì, visto anche che l”interprete, che ha sempre preferito film indipendenti, sembra averci preso gusto a far parte di kolossal grazie alla Marvel. Al cameo nei panni del Collezionista in Thor: the Dark World è seguita una parte vera e proprio nel divertente Guardiani della Galassia e tornerà a interpretarlo almeno in altri due o tre film della Casa delle idee, presumibilmente Guardiani della galassia 2, Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War.

Far parte di una grande famiglia come quella della Disney Marvel Lucas sarebbe un sogno per chiunque (e non solo per quanto riguarda i benefici economici) ma basandoci sulle esperienze passate di Del Toro, una risposta positiva potrebbe non essere poi così scontata. Dopotutto l”attore è stato precedentemente in trattative per vestire i panni proprio del villain Kahn nel blockbuster Star Trek Into Darkness e non ci ha pensato due volte prima di rifiutare il ruolo, lasciando il posto a Benedict Cumberbatch. In attesa di sapere che decisione prenderà, presto vedremo l”attore al cinema in Sicario di Denis Villeneuve, in uscita il 24 settembre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy