Margherita Buy in Piccoli crimini coniugali con Sergio Castellitto

Margherita Buy è sicuramente l’interprete italiana più richiesta al momento (con la vittoria come Miglior attrice protagonista ai David di Donatello 2015 è arrivata a quota sette statuette, diventando la più premiata nella storia dell’ambito riconoscimento): a breve (secondo quanto riporta Askanews) sarà sul set di Piccoli crimini coniugali al fianco di Sergio Castellitto (inizialmente la parte sarebbe dovuta essere di Valeria Bruni Tedeschi) per la regia di Alex Infascelli. Il film (prodotto da Guido, Marco e Nicola De Angelis) è anche tra i titoli di interesse culturale nazionale con un contributo assegnato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

La pellicola è ispirata all’omonimo libro di Eric-Emmanuel Schmitt: la trama originale vede come protagonista un uomo (in questo caso Castellitto) che perde la memoria – e quindi la propria identità – a causa di un incidente banale. La moglie (la Buy) lo aiuta a ricostruire il passato grazie agli effetti personali, alle stanze della loro casa e ai ricordi degli amici. Come sarà invece il riadattamento cinematografico? Per Infascelli è il quarto lungometraggio sul grande schermo dopo Almost blue del 2000, Il siero della vanità del 2004 e H2Odio del 2006 (senza contare la valanga di videoclip come Labyrinth di Elisa, Vento d’estate di Niccolò Fabi e Max Gazzè, Le cose in comune di Daniele Silvestri, Cosa vuoi che sia di Ligabue).

Attualmente Margherita si trova sul set con Claudia Gerini (guarda le foto su Velvet Cinema) per Nemiche per la pelle (titolo provvisorio), nuovo film prodotto dalla Bianca Film di Donatella Botti e diretto da Luca Lucini (ancora non è chiaro quale sarà il suo ruolo); il prossimo 1 ottobre invece uscirà nelle sale cinematografiche Io e lei (leggi la trama su Velvet Cinema) con Sabrina Ferilli, un omaggio di Maria Sole Tognazzi al famoso Il vizietto di papà Ugo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy