Darren Criss: da Glee alla commedia romantica Smitten, ambientata in Italia

La serie musicale Glee gli ha donato una notorietà internazionale e ora, dopo aver calcato i palcoscenici musicali e quelli teatrali, il ventottenne Darren Criss è pronto a fare un altro passo nella sua incredibile carriera passando dal piccolo al grande schermo. L’attore è stato scelto come protagonista del film Smitten!, una divertente commedia con un tocco di romanticismo ambientata in Italia che vedrà nel cast anche Madalina Ghenea e Angela Molina. Lo sceneggiatore Barry Morrow, premio Oscar per Rain Man, ha voluto esordire dietro la macchina da presa per dar vita al suo script originale e darà il primo ciak lunedì 20 luglio a Fane Alm, in Alto Adige.

Dopo un mese tra le montagne, il set si sposterà a Roma dove sono previste tre settimane di riprese. La storia, descritta come una favola rosa, è quella di un giovane dirigente di moda americano (interpretato da Darren Criss) che viene rapito da tre maldestri membri della mafia e nascosto in una piccola baita di montagna nel Sud Tirolo. Ma il rapporto tra sequestratori e vittima cambierà profondamente grazie alla presenza di alcune donne del luogo che faranno innamorare i malavitosi. Per riuscire a conquistarle, il trio sarà costretto a ricorrere all’aiuto del fascinoso statunitense. E le sorprese non sono certo finite qui.

Darren Criss: da Glee alla commedia romantica Smitten, ambientata in Italia

Il Blaine Anderson del pluripremiato serial della Fox (conclusosi quest’anno dopo sei stagioni) ha di recente ottenuto una prestigiosa nomination agli Emmy per la sua canzone originale This Time, cantata da Lea Michele, e proprio oggi, domenica 19 luglio, termina l’impegno teatrale a Broadway con la piece Hedwig and the Angry Inch, che ha ottenuto consensi unanimi di pubblico e critica. Per quanto riguarda le altre due interpreti confermate nel cast del film, l’ex modella Madalina Ghenea ha raggiunto la notorietà grazie al telefilm I Borgia e alla pellicola di Paolo Sorrentino Youth – La giovinezza, mentre l’attrice spagnola naturalizzata italiana Angela Molina al termine delle riprese tornerà a vestire i panni di Isabel Campos nella serie tv Velvet.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy