The Revenant: Leonardo DiCaprio e Tom Hardy nel trailer ufficiale

Due minuti e 25 secondi di adrenalina, azione, effetti speciali, panorami suggestivi quanto inquietanti, abiti sporchi di sangue e che raccontano di un tempo remoto. Due minuti e 25 di fuoco e di neve, di urla e di spari, cavalli e uomini stremati. Agguerriti. Rabbiosi e disperati. La 20th Century Fox ha rilasciato l’atteso trailer ufficiale di The Revenant, nuova opera del premio Oscar Alejandro González Iñárritu con protagonisti Leonardo DiCaprio e Tom Hardy e del cui cast fanno parte anche Will Poulter e Domnhall Gleeson.

Tratto da una storia vera, raccontata nel romanzo di Michael Punke – l’adattamento è firmato dallo stesso Inarritu e da Mark L. Smith e Inarritu – il film ha come location i luoghi indomiti e selvaggi dell’Alberta, in Canada. Il regista ha scelto di utilizzare soltanto l’illuminazione naturale dell’inverno, dunque c’è stato poco tempo a disposizione per portare tutto a termine. Ma la fotografia è di Emmanuel Lubezki, anche lui premio Oscar. Uno che rende possibile questo e altro, uno che sa come lasciare il segno.

The Revenant ricostruire la storia, risalente agli inizi dell’Ottocento, del pioniere Hugh Glass che, durante una spedizione a caccia di pellicce, fu gravemente ferito da un orso. Decise quindi di pagare due uomini affinché lo rimanessero al suo fianco aiutandolo a guarire, ma loro – certi che sarebbe morto a causa delle ferite profonde e malamente curate – lo derubarono. E poi lo abbandonarono a se stesso. In quelle condizioni a dir poco critiche, senza nemmeno armi per difendersi, Glass riuscì miracolosamente a rimettersi in sesto e percorse 300 chilometri nella desolazione più totale con un obiettivo ben preciso: raggiungere la zona civilizzata più vicina. E vendicarsi. Un’impresa estrema che resterà per sempre nella storia dell’umanità.

Impostazioni privacy