Alessandro Siani produttore di Troppo napoletano con Serena Rossi, Gigi e Ross

Alessandro Siani diventa produttore per Gianluca Ansanelli (che ha firmato soggetto e sceneggiatura di Si accettano miracoli): l’attore e regista si occuperà di Troppo napoletano, film che vedrà come protagonisti sul set dal prossimo 21 settembre Serena Rossi, Gigi e Ross di Made in Sud ed uno dei bambini dell’ultimo lavoro di Alessandro. Secondo quanto riporta Askanews poi Siani lavorerà per la sua terza commedia da regista, le cui riprese dovrebbero partire nel maggio del 2016. Bisogna aspettare quindi poco meno di un anno per il primo ciak. Al momento non ci sono informazioni riguardo la trama di Troppo napoletano, tuttavia vista la presenza del duo comico ci aspettiamo sia una pellicola frizzante e divertente.

Luigi Esposito e Rosario Morra (questi i loro veri nomi) hanno iniziato la loro carriera in radio nel 2003 e poi sono approdati in televisione a Tintoria, Markette, Zelig, Mai dire martedì con la Gialappa’s Band, Colorado e poi alla conduzione di Made in sud prima su Comedy Central e poi su Rai Due. Le imitazioni più famose sono quelle degli inviati delle Iene, di Tiziano Ferro, degli Zero Assoluto e di Gigi D’Alessio: forse ritroveremo qualcuno di questi personaggi anche nel lungometraggio? Per i ragazzi sembra essere la prima prova al cinema: come se la caveranno?

Al loro fianco c’è una delle attrici più amate della tv: la Rossi è attualmente impegnata sul set della serie Coliandro – Il ritorno (guarda le foto del backstage su Velvet Cinema) al fianco del protagonista Giampaolo Morelli, Enrico Silvestrin nel ruolo dell’ispettore Trombetti, Veronika Logan in quello del sostituto procuratore Longhi, Giuseppe Soleri in quelli dell’agente Gargiulo, Paolo Sassanelli in quelli dell’ispettore Gamberini. Si tratta di una bella tappa nel percorso di crescita professionale di Serena, apparsa recentemente sul grande schermo in Song’e Napule dei Manetti Bros con Alessandro Roja e lo stesso Morelli.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy