Dottor Strange: Rachel McAdams affianca Benedict Cumberbatch nel film Marvel

La carriera di Rachel McAdams sta definitivamente spiccando il volo, dopo una lunga gavetta in commedie romantiche più o meno riuscite e scelte professionali inaspettate e perfino discutibili, la partecipazione al telefilm True Detective (leggi la recensione di Velvet Cinema) le ha aperto una serie di possibilità che l’attrice canadese sta cogliendo al volo. L’interprete deve l’esordio sul grande schermo al nostro Paolo Virzì, che la sceglie come protagonista femminile in My Name Is Tanino nel 2002, due anni dopo arriva il grande successo grazie a Mean Girl e Le pagine della nostra vita, quindi nel 2005 fa perdere la testa a Owen Wilson in Due single a nozze. Tutti si aspettano la consacrazione, ma per motivi personali rifiuta due ruoli chiave: la Bond girl Vesper Lynd in Casinò Royale e Rachel Dawes nel film di Batman Il cavaliere oscuro, ruoli poi andati a Eva Green e Maggie Gyllenhaal.

Ritrovata la strada del successo grazie allo Sherlock Holmes di Guy Ritchie con Robert Downey Jr. e a Midnight in Paris di Woody Allen, Rachel McAdams torna a essere uno dei volti più amati delle commedie finché decide di mettersi alla prova con l’intensa serie tv True Detective, che la vede tra i personaggi principali nella seconda stagione. A 36 anni vive una seconda giovinezza e un momento professionale a dir poco vincente. Nei prossimi mesi sarà infatti nel cast di Sotto il cielo delle Hawaii, poi in Southpaw (guarda il trailer su Velvet Cinema), quindi presterà la sua voce al film Il piccolo principe e infine sarà tra i protagonisti di Il caso Spotlight.

Dottor Strange: Rachel McAdams affianca Benedict Cumberbatch nel film Marvel

Ora arriva anche la notizia del corteggiamento della Marvel che, spinta da Robert Downey Jr/Iron Man (rimasto stregato dopo aver condiviso il set dei due Sherlock Holmes), la vorrebbe come protagonista femminile dell’atteso Dottor Strange, accanto a Benedict Cumberbatch, ma nel cast ci saranno anche Tilda Swinton (che vestirà i panni de l’Antico) e Chiwetel Ejiofor (il villain Barone Mordo). Sperando non commetta l’errore di rifiutare questa occasione, rimane da capire se nel kolossal diretto da Scott Derrickson, le cui riprese cominceranno a Londra questo autunno, interpreterà la scrittrice Morgana Blessing o la maga Clea, entrambi interessi amorosi del Signore delle Arti Mistiche. La pellicola uscirà nelle sale il 4 Novembre 2016.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy